Autonomia differenziata, "come fa Schifani a non ribellarsi?" VIDEO

Autonomia differenziata, “come fa Schifani a non ribellarsi?” VIDEO

Redazione

Autonomia differenziata, “come fa Schifani a non ribellarsi?” VIDEO

Tag:

giovedì 18 Aprile 2024 - 11:47

La provocazione del segretario generale della Cgil Messina Pietro Patti in occasione del Camper dei diritti

MESSINA – Si conclude il Camper dei diritti promosso dalla Cgil nel segno dell’opposizione all’autonomia differenziata. “Un bambino che nasce a Messina non ha gli stessi diritti di uno nato a Milano. E l’autonomia differenziata accentuerà queste diseguaglianze. Come fa il presidente della Regione siciliana a non opporsi a questo disegno di legge?”, sottolinea il segretario generale della Cgil di Messina Pietro Patti.

Ieri un incontro con l’Istituto Basile e la dirigente scolastica Caterina Celesti. E a piazza Cairoli si è svolto un flashmob, con in più la musica allievi dell’Istituto comprensivo “Pascoli Crispi” e un intervento di Patrizia Donato, segretaria della Flc Cgil, Federazione lavoratori della conoscenza.. Di pomeriggio, invece, nell”Aula 4 del Dipartimento di Giurisprudenza di Unime, si è svolto il seminario dal titolo “Costituzione e territorio: le conseguenze dell’autonomia differenziata” con i docenti universitari Antonio Saitta (prorettore), Lidia Lo Schiavo e Guido Signorino, il segretario generale Patti e la segretaria Flc Donato.

Dopo una due giorni messinese, la carovana dei diritti continua oggi, per la tappa conclusiva, prima di lasciare la provincia messinese e proseguire verso Catania. Il camper arriva all’I.I.S.S. “Pugliatti” di Taormina dove avrà luogo un’assemblea aperta a docenti, studenti e personale Ata.

Articoli correlati

Un commento

  1. Questi signori parlano delle differenze nei territori come fossero causati da una normativa che ad oggi non è ancora partita.. Dimentichi che per decenni i loro partiti di riferimento hanno gestito la cosa pubblica ben pascendo alcuni regioni (Emilia e Liguria.. Toscana) senza darsi noia per il sud. E ancor di più senza mettere in campo l idea dei “servizi minimi” da garantire che dovrà equilibrare nord e sud. Propongano invece di lagnare.. Sempre.

    0
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007