Travolti da un tir mentre eseguono lavori per Anas, muoiono 3 operai nebroidei

Travolti da un tir mentre eseguono lavori per Anas, muoiono 3 operai nebroidei

Ve. Cro.

Travolti da un tir mentre eseguono lavori per Anas, muoiono 3 operai nebroidei

Tag:

lunedì 13 Ottobre 2014 - 18:52

Sono tutti originari di Cesarò e San Teodoro i 3 operai del Covir travolti questo pomeriggio da un Tir, mentre eseguivano dei lavori nella corsia d'emergenza dell'autostrada Catania-Siracusa.

Stavano eseguendo dei lavori di manutenzione nella corsia di emergenza dell’autostrada Catania-Siracusa poco prima della galleria Serena, nel territorio di Lentini, quando un Tir li ha travolti. Tre di loro sono morti sul colpo, un quarto è rimasto gravemente ferito e si trova adesso ricoverato nell’ospedale Cannizzaro di Catania.
Finisce in tragedia il pomeriggio di lavoro di 4 operai della Covir che stavano lavorando lungo il nuovo tratto autostradale a18 Ct-Sr per conto dell’Anas. L’impatto, violentissimo, non ha lasciato nessuna speranza per Giuseppe Leanza, 45 anni di San Teodoro, Salvatore Cristaudo, 48 anni di Cesarò, e Silvestro Cerro, 57 anni di Cesarò.

Secondo i primi rilievi effettuati dalla Polizia Stradale di Siracusa e le prime testimonianze raccolte dagli inquirenti, tutti gli operai, originari del messinese, stavano lavorando rispettando le norme di sicurezza. Da una prima ricostruzione, il conducente del Tir avrebbe perso il controllo del mezzo impattando i quattro lavoratori. Gli accertamenti ematici hanno escluso che l’uomo alla guida del camion avesse fatto uso di alcool o di droga.

La Procura di Siracusa ha aperto un fascicolo d’inchiesta e il conducente del Tir risulta iscritto nel registro degli indagati per il reato di omicidio colposo plurimo. Il mezzo è stato sequestrato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007