Lavori e manutenzioni. Il Cas bandisce gare d'appalto per quasi 5 milioni - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Lavori e manutenzioni. Il Cas bandisce gare d’appalto per quasi 5 milioni

Lavori e manutenzioni. Il Cas bandisce gare d’appalto per quasi 5 milioni

lunedì 18 Maggio 2015 - 09:45
Lavori e manutenzioni. Il Cas bandisce gare d’appalto per quasi 5 milioni

4 milioni per la tratta Barcellona - Buonfornello, 840mila euro per la manutenzione degli impianti tecnologici di tutti i caselli

Il Consorzio Autostrade Siciliane ha indetto 4 gare d’appalto per lavori di messa in sicurezza della tratta autostradale Barcellona-Buonfornello (A20) per un valore complessivo di circa 4 milioni. Ciascuna gara sarà aggiudicata con il criterio del prezzo più basso.

I lavori riguardano:

· la pulizia di tutte le gallerie (pulizia, captazione delle acque, inalbamento pareti, manutenzione marciapiedi e canalette di scolo);

· la segnaletica verticale in corrispondenza dei viadotti;

· il rifacimento ed il ripasso della segnaletica orizzontale lungo il tracciato; (Rup dei 3 interventi è l'Ing. Anna Sidoti)

· la stabilizzazione dei dissesti nella zona di Castelbuono-Campofelice (Rup è l'ing. Alfonso Schepisi).

Il Consorzio – in esecuzione del programma dei lavori da eseguire – ha pure bandito una gara di manutenzione globale degli impianti tecnologici (triennio 2015-2018) presso tutti i caselli di esazione delle tre tratte autostradali Messina-Palermo, Messina-Catania e Siracusa-Gela. Importo a base d’asta 839mila 747 euro con aggiudicazione della offerta economicamente più vantaggiosa (Rup è l'Ing. Gaspare Sceusa).

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007