Lavori sulla Messina-Catania e sulla Messina-Palermo, il Cas fa il punto - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Lavori sulla Messina-Catania e sulla Messina-Palermo, il Cas fa il punto

Lavori sulla Messina-Catania e sulla Messina-Palermo, il Cas fa il punto

martedì 11 Aprile 2017 - 09:44
Lavori sulla Messina-Catania e sulla Messina-Palermo, il Cas fa il punto

Cantieri aperti sulle tratte autostradali A20 e A18. Il Consorzio autostrade elenca i vari interventi in corso d'opera.

Il Consorzio Autostrade fa il punto sui lavori di messa in sicurezza delle autostrade Messina-Catania e Messina-Palermo.

Autostrada ME-CT (A18). Manutenzione degli impianti elettrici delle gallerie e degli svincoli in entrambe le direzioni di marcia.

Sono state sorteggiate le 20 ditte fra le 69 imprese che hanno richiesto di partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento dei lavori (D.Lgs 50/2016).

Autostrada ME-CT (A18). Manutenzione delle opere in verde nella tratta Taormina-San Gregorio (CT) e relativi svincoli, in entrambe le direzioni di marcia.

Selezione delle ditte con le modalità della “Procedura negoziata” (D.Lgs 50/2016). Sono stati invitati 17 operatori del settore a seguito avviso pubblico. Partecipanti alla gara 14 imprese. Ditta selezionata MAMMANA Michelangelo Impresa AEDILE di Castel di Lucio.

Autostrada ME-CT (A18). Ripristino tratti saltuari di pavimentazione in entrambe le direzioni di marcia.

Cantieri operativi fino al mese di maggio. Gli interventi saranno effettuati in presenza di traffico con parzializzazione della carreggiata mediante chiusura, di volta in volta, delle corsie di emergenza, marcia e sorpasso. In corrispondenza dei lavori è posto il limite di velocità di 60 km/h ed il divieto di sorpasso. Cantieri e deviazioni saranno segnalati da apposita cartellonistica. Impresa esecutrice EMMECCI srl Di Gangi. Direttore dei Lavori geom. Giulio Mungiovino.

Autostrada Me-PA (A20). Interventi di riqualificazione ed adeguamento della segnaletica verticale con ammodernamento ed integrazione dei sistemi di sicurezza stradali dei viadotti della tratta Barcellona-Buonfornello.

I cantieri sono operativi fino al 15 settembre. Gli interventi saranno effettuati in presenza di traffico con parzializzazione della carreggiata mediante chiusura, di volta in volta, delle corsie di emergenza, marcia e sorpasso. In corrispondenza dei lavori è posto il limite di velocità di 60 km/h ed il divieto di sorpasso. Cantieri e deviazioni saranno segnalati da apposita cartellonistica. Impresa esecutrice OVAS srl di Leinì (To). Direttore dei Lavori ing. Alfonso Schepis.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007