Avis S. Teresa, il 2020 inizia col botto: nuova sede e autoemoteca operativa

Avis S. Teresa, il 2020 inizia col botto: nuova sede e autoemoteca operativa

Gianluca Santisi

Avis S. Teresa, il 2020 inizia col botto: nuova sede e autoemoteca operativa

Tag:

giovedì 09 Gennaio 2020 - 10:56

Gli annunci durante la tradizionale lotteria di beneficenza al Palazzo della Cultura

S. TERESA – Primo evento annuale dell’Avis, sezione di S.Teresa, e tante importanti novità. L’occasione è stata l’ormai consueta lotteria di beneficenza, giunta alla terza edizione, svoltasi nel salone del Palazzo della Cultura.

La serata, coordinata da Mariapia Crisafulli, ha visto l’intervento del sindaco, Danilo Lo Giudice, il quale ha annunciato la futura assegnazione di una nuova sede sociale alla stessa Avis, nei locali di quello che diventerà il polo sanitario di rifermento del comprensorio, l’ex Pretura di Bucalo. Lo Giudice ha inoltre sottolineato come l’Avis sia una delle eccellenze tra le associazioni attive nella cittadina jonica.

Il Presidente dell’Avis, Elia Mignali, ha ringraziato il sindaco e tutta l’amministrazione, dando atto della completa disponibilità nei riguardi dell’associazione, e anche per la piena fiducia e stima espresse per le attività svolte sul territorio.

Sono stati illustrati gli obiettivi raggiunti nel 2019 e gli impegni che saranno affrontati quest’anno, tra cui l’utilizzo dell’autoemoteca, donata in comodato d’uso da Sicilia Vera Onlus, che a breve dovrebbe entrare in piena attività potendo finalmente prestare un servizio all’intero territorio, e il lancio di una campagna di informazione e di incontri presso le scuole finalizzati alla conoscenza della donazione del sangue e sui pericoli delle malattie sessualmente ed emo trasmissibili. 

La consegna dell’assegno per l’acquisto del defibrillatore

Durante l’evento, è intervenuto il presidente de Lions Club di S. Teresa, Massimo Caminiti, il quale ha donato un cospicuo contributo finalizzato all’acquisto di un defibrillatore da installare proprio sull’autoemoteca, risultato di fondi raccolti dal Club durante alcune attività interne svolte negli ultimi due anni sociali. Una collaborazione, quella tra Lions e Avis, destinata a perdurare negli anni.

La manifestazione si è conclusa con l’estrazione dei biglietti vincenti dei premi messi in palio dagli sponsor e il taglio della torta augurale per un proficuo anno sociale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007