Azione, il movimento di Calenda, si organizza in Sicilia. Ecco il comitato promotore

Azione, il movimento di Calenda, si organizza in Sicilia. Ecco il comitato promotore

Redazione

Azione, il movimento di Calenda, si organizza in Sicilia. Ecco il comitato promotore

Tag:

martedì 17 Novembre 2020 - 18:59

Da Messina a Trapani, fino a Palermo e Catania, nasce il comitato promotore: "La Sicilia ha diritto di essere riconosciuta e valorizzata"

Nasce il comitato promotore di Azione in Sicilia. Il movimento di ispirazione liberal socialista, fondato dall’europarlamentare Carlo Calenda e dal senatore Matteo Richetti, ufficializza la composizione del proprio comitato promotore in Sicilia.

Azione in Sicilia

Da Catania a Trapani, da Messina a Palermo, passando per i comuni di provincia, il direttivo è costituito da un nucleo che rappresenta in modo eterogeneo le principali realtà territoriali siciliane. “Una scelta dettata dall’esigenza di rispondere in modo sempre più completo e strutturato alle richieste di una regione che guarda con attenzione crescente al partito che abbiamo contribuito a fondare-
afferma Giangiacomo Palazzolo, sindaco di Cinisi, già membro del comitato nazionale e co-coordinatore regionale insieme a Francesco Italia, sindaco di Siracusa- La nostra Sicilia ha diritto di essere riconosciuta e valorizzata con proposte di buonsenso, concrete e attuabili; non certo di restare imbrigliata in giochi di bassa politica. Con questo spirito nasce Azione e con questo spirito intendiamo portare avanti il progetto nella nostra complessa ma meravigliosa terra”
.

All’interno del comitato promotore regionale sono presenti professionisti, azionisti della prima ora, consiglieri comunali e amministratori locali: oltre ai coordinatori, sindaci di Siracusa e Cinisi, anche il sindaco di Ferla (Michelangelo Giansiracusa), il vicepresidente del Consiglio Comunale di Catania (Lanfranco Zappalà), e i consiglieri comunali di Palermo (Giulio Cusumano), Termini Imerese (Claudio Merlino) eValverde (Lucia Tuccitto).

“La Sicilia è da sempre una regione importante per Azione, con tanti iscritti, amministratori locali e gruppi attivi in ogni provincia. La nascita del comitato promotore regionale è una tappa importante per il radicamento del partito nell’isola. Buon lavoro a Giangiacomo Palazzolo e Francesco Italia!”, commenta il Sen. Richetti, co-fondatore e responsabile dell’organizzazione di Azione.

Di seguito nominativi, ruoli e composizione del comitato promotore regionale di Azione.

Coordinamento Politico Regionale:

Francesco Italia e Giangiacomo Palazzolo

Responsabile Organizzativo:

Michelangelo Giansiracusa

Responsabile Tesoreria e Attuazione del programma:

Lucia Tuccitto

Responsabile Enti Locali:

Lanfranco Zappalà

Responsabile Comunicazione:

Eleonora Urzì Mondo

Tavoli Tematici componenti del Comitato promotore regionale:

Conci Carbone (Politiche sociali), Giulio Cusumano (Cultura), Valeria Militello (Università e Ricerca), Claudio Merlino (Giustizia), Giuseppe Caltannissetta (Pubblica Amministrazione), Gabriella Battaglia (Protezione civile), Alessandro Guastalla (Sanità), Massimo Tidona (Politiche attive del lavoro e formazione),

Mario Galluppi (Imprese Professionisti e Lavoro Autonomo),

Fabrizio Provenzano (Affari UE)

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007