Sonora battuta d’arresto per Brolo contro la Golden Game Bassano

Sonora battuta d’arresto per Brolo contro la Golden Game Bassano

Sonora battuta d’arresto per Brolo contro la Golden Game Bassano

Tag:

mercoledì 23 Maggio 2012 - 23:16

Al Pala Bruel di Bassano, i ragazzi di Romeo cedono contro i padroni di casa, lottando solo un set. Domenica prossima si replica in gara 2.

Ciesse sconfitta per 3-0 in gara 1 della semifinale dei play off contro la Golden Game. Al Pala Bruel di Bassano, i ragazzi di Romeo cedono contro i padroni di casa, lottando solo un set (il 2°) e cedendo in maniera netta gli altri due (25-17, 27-25 e 25-18 la progressione dei set).

1° set: Parte bene la Golden Game Bassano che spinge sull’acceleratore sin dalle prime battute dell’incontro. La Ciesse sembra accusare il migliore approccio all’incontro dei padroni di casa che, al primo t.o. tecnico sono avanti per 8-4. Al rientro in campo la Ciesse tenta il recupero del gap con Nuzzo e Pasciuta, ma Bassano spinge ancora forte ed allunga (11-6) e, al 2° t.o. tecnico, sono i giallorossi ancora avanti con 5 lunghezze di vantaggio (16-11). Volano i padroni di casa al rientro in campo. Romeo prova a spezzare il ritmo della Golden Game Bassano chiamando i due t.o. discrezionali a disposizione, ma Bassano gioca sul velluto e vince agevolmente il primo set con il largo punteggio di 25 a 17.

2° set: Reagisce la Ciesse al cambio di campo e si porta subito sul 3-0 in suo favore. Poi è il turno della Golden Game Bassano a limare lo svantaggio, ma la Ciesse arriva al 1° t.o. tecnico con due lunghezze di vantaggio (6-8). La Ciesse sembra aver reagito bene dopo la sberla del primo set e con un buon Nuzzo si mantiene avanti nel punteggio nella fase centrale del set, arrivando al secondo tempo tecnico con 3 lunghezze di vantaggio (13-16). Al rientro in campo i padroni di casa operano il forcing e accorciano pericolosamente riportandosi sotto (16-17). Romeo chiama tempo e manda in campo Muscarà per Costantino. La Golden Game continua il proprio forcing e, dopo aver recuperato lo svantaggio, si porta a condurre (19-18). Si gioca punto a punto nelle fasi finali convulse del parziale, con Nuzzo per la Ciesse che tiene vive le speranze dei bianco blu. Sul 25-24 per i locali, Romeo si gioca il suo secondo ed ultimo t.o. discrezionale. Ancora Nuzzo mantiene viva la Ciesse (25-25). Poi è la Golden Game che, più lucida, si aggiudica anche il secondo parziale per 27 a 25, portandosi a condurre per 2 a 0.

3° set: Ciesse che accusa il colpo del set perso poco prima e Bassano che viaggia a mille. Romeo prova a dare una sterzata alla propria squadra giocandosi subito il suo primo t.o. discrezionale, ma sono i padroni di casa ad essere nettamente avanti al 1° tempo tecnico (8-4). Lotito in attacco e Pasciuta al servizio riportano sotto la Ciesse (8-6). Poi è ancora Bassano che mantiene 3 rassicuranti lunghezze di vantaggio (10-7, 11-8, 12-9, 13-10), fino ad arrivare al 2° t.o. tecnico avanti per 16-12. Percoco in campo per Argilagos al rientro in campo, ma la musica non cambia. Sono sempre i padroni di casa, forti del rassicurante vantaggio, a dettare legge in campo e ad andare a vincere anche il terzo ed ultimo set col netto punteggio di 25 a 18.

Domenica prossima si replica in gara 2. Bassano sarà ospite al via Quasimodo di Brolo e la Ciesse dovrà superarsi per poter portare la Golden Game Bassano allo spareggio di Mercoledì 30 maggio, ancora al Pala Bruel. Ci vorrà una super Ciesse, ed il pubblico dovrà essere, come è stato nella partita contro Bergamo, il settimo uomo in campo. Nulla è ancora perduto, si è solo giocato il primo tempo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007