A Palmi il Savio prova a cambiare passo in trasferta

A Palmi il Savio prova a cambiare passo in trasferta

A Palmi il Savio prova a cambiare passo in trasferta

Tag:

venerdì 02 Novembre 2012 - 12:54

Sfida di campionato in Calabria per Morelli e compagne che sabato affrontano la Golem Software intenzionate a strappare un risultato positivo

Un Savio Volley Messina consapevole dei propri mezzi e ben motivato a dare seguito alle ottime prestazioni casalinghe: è quello che ci si augura di poter vedere sabato (ore 17,30) al Palazzetto dello Sport “Mimmo Surace” di Palmi. Per la squadra diretta dal dirigente responsabile settore volley, Paolo Bitto, la 4° giornata del campionato di B2 propone la trasferta sul campo della Golem Software.

Galvanizzate dalla vittoria nel derby con il Barcellona, capitan Morelli e compagne guardano a questa trasferta con la giusta dose di serenità e concentrazione, più che mai intenzionate a strappare un risultato positivo lontano dalle mura casalinghe. In settimana la squadra ha sostenuto una gara amichevole con il Messana Tremonti, compagine militante nel torneo di serie C. Nel corso del test, l’allenatore Gaetano Allegra ha provato qualche soluzione tecnica, ma soprattutto ha verificato la forma atletica di quegli elementi della rosa che in questo scorcio iniziale di stagione hanno avuto meno possibilità di giocare in campionato. Sotto questo profilo non sono mancati gli spunti interessanti per il tecnico di Roccalumera.
Dopo i primi tre turni di campionato, la formazione calabrese occupa la nona posizione in graduatoria con tre punti, frutto di una vittoria e due sconfitte. La squadra di mister Salvago è reduce dal ko in quattro set sul campo dello Spezzano e punterà molto sulla spinta del pubblico per incrementare il proprio bottino. Tra gli elementi di maggiore valore presenti nell’organico della Golem, spiccano l’opposto Simona Corallo, le due sorelle Speranza (Ilaria e Sara), Daniela Garcia Neves e l’esperta schiacciatrice Caterina Genovese (alle spalle per lei diversi campionati tra B1 e B2), nella scorsa stagione in forza al Messina Volley.

“Andiamo a giocare una partita difficile contro la Golem che inizialmente veniva accreditata tra le possibili aspiranti a un posto nei play off. Saranno animate da un desiderio di rivalsa dopo la sconfitta di Spezzano – sottolinea l’allenatore Gaetano Allegra –. Valore dell’avversario a parte, penso che molto dipenderà dall’atteggiamento che mostreremo in campo. Se riusciremo ad esprimerci secondo quelle che sono le nostre capacità per tutto il match, evitando quei passaggi a vuoto che hanno caratterizzato le ultime due prestazioni, ritengo che abbiamo delle buone possibilità di raccogliere un risultato positivo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007