Il Savio affronta la Finnova Costanzo e punta sull’effetto “Juvara”

Il Savio affronta la Finnova Costanzo e punta sull’effetto “Juvara”

Il Savio affronta la Finnova Costanzo e punta sull’effetto “Juvara”

Tag:

sabato 10 Novembre 2012 - 14:46

In casa gialloblu assoluta serenità. Le atlete hanno lavorato sodo in palestra, animate dalla giusta voglia di rivalsa dopo la sconfitta di Palmi

Torna a giocare al PalaJuvara il Savio Messina che domenica per la quinta giornata della serie B2 femminile riceve la visita della Finnova Costanzo. La formazione diretta dall’allenatore Gaetano Allegra si affida al caloroso sostegno dei propri tifosi per riprendere subito a muovere la classifica. La carica emotiva che l’impianto di casa riesce a trasmettere si sta rivelando un fattore trainante per i risultati della squadra salesiana. Nell’impianto di via Placida, il rendimento di Morelli e compagne è stato in buona sostanza in linea con le aspettative, sia sotto il profilo dei risultati che su quello di certo non meno importante del gioco: due vittorie (di cui una al tie break nel derby con Barcellona) in altrettante uscite casalinghe per un totale di cinque punti in graduatoria.

In casa gialloblu la settimana di allenamenti è trascorsa in un clima di assoluta serenità. Le atlete hanno lavorato sodo in palestra, animate dalla giusta voglia di rivalsa dopo la sconfitta di Palmi. Aspetti che lasciano ben sperare l’allenatore Gaetano Allegra per la gara di domenica. “ In questi giorni di lavoro in palestra ho visto nelle ragazze – sottolinea il mister –la giusta determinazione e rabbia agonistica dopo la brutta prestazione di Palmi. Abbiamo analizzato note positive e negative di quell’incontro per farne tesoro in vista degli impegni successivi. Adesso si volta pagina e domenica con la Finnova Costanzo mi aspetto di vedere una decisa reazione della mia squadra”. La compagine aretusea è avversario coriaceo, forte di un sestetto tecnicamente molto competitivo, che comprende atleti come l’opposto Laura Amore o la schiacciatrice Domenica Il Grande, di comprovata esperienza per la categoria. Nelle prime quattro giornate le ragazze del tecnico Piero Maccarone hanno raccolto cinque punti, gli stessi del Savio, frutto di due vittorie e altrettante sconfitte. Nell’ultimo turno di campionato, tra le mura interne del PalaClan di San Giovanni La Punta, la Finnova Costanzo ha superato il Gallico al tie break.

“Dovremo giocare al massimo delle nostre potenzialità per fare risultato contro una squadra quadrata, con un sestetto sicuramente di buon livello. Hanno in rosa atlete forti ed esperte come Laura Amore, la stessa Mimma Il Grande, anche il libero Valeria Di Leo è un elemento da tenere in considerazione. Hanno i nostri stessi punti in classifica e verranno a Messina per fare risultato. Il Savio è altrettanto motivato, vogliamo vincere e, se giochiamo secondo quelli che sono i nostri livelli, possiamo raggiungere l’obiettivo”. Per la sfida di domenica (inizio alle ore 18) coach Allegra potrà contare sulla rosa al completo: nell’elenco delle convocate figurano anche Marcela Nielsen e Roberta Vasi. Gli arbitri designati a dirigere l’incontro sono i signori Giovanni Collica e Antonio Tanania.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007