Un derby che può decidere il campionato: sabato thriller tra Pallavolo Messina e Mondo Giovane

Un derby che può decidere il campionato: sabato thriller tra Pallavolo Messina e Mondo Giovane

Un derby che può decidere il campionato: sabato thriller tra Pallavolo Messina e Mondo Giovane

Tag:

giovedì 12 Aprile 2012 - 10:32

Le due squadre che militano in B2 maschile si ritroveranno di fronte al palaRussello alle 18:30. La squadra di Gianpietro Rigano chiamata a vincere per mantenere invariato il distacco dalle inseguitrice. Fontanot e compagni per chiudere il discorso salvezza

La Pallavolo Messina torna a respirare aria di campionato. Sabato, alla ripresa dei giochi dopo la sosta pasquale, i giallorossi affronteranno il Mondo Giovane in una delle sfida più sentite della stagione: la stracittadina del girone I del campionato di serie B2 maschile. Un match, quello del palaRussello (ore 18.30), che potrebbe dire molto sul finale di campionato della squadra allenata da coach Giampietro Rigano. “Sarà una partita fondamentale per noi perché rappresenta, insieme alla trasferta di Lauria, uno degli ultimi scogli da superare – commenta il team manager, Alessandro Bonavita -. I nostri avversari non hanno molto da chiedere alla classifica ma sicuramente vorranno ben figurare davanti al loro pubblico, soprattutto dopo la sconfitta subita all’andata”.

La Pallavolo Messina è prima in classifica ma sta attraversando un periodo non eccezionale legato agli infortuni che hanno colpito la rosa peloritana. “Nell’ultimo periodo i ragazzi hanno subito un calo di forma, ecco perché la sosta prolungata è arrivata al momento giusto – prosegue Bonavita -. Queste sfide non sono mai facili, ma fortunatamente nella nostra compagine ci sono atleti molto esperti in grado di mantenere alta la concentrazione”. Attenzione anche agli avversari: “Il Mondo Giovane è una squadra di buona caratura, che ha quasi raggiunto l’obiettivo salvezza e cercherà di giocare la partita della vita per cercare di ostacolarci. Credo che se saremo in grado di registrare la ricezione avremo buone possibilità di conquistare un risultato positivo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007