Alla Juvara sarà grande spettacolo: Pallavolo Messina e Mondo Giovane pronte alla sfida

Alla Juvara sarà grande spettacolo: Pallavolo Messina e Mondo Giovane pronte alla sfida

Alla Juvara sarà grande spettacolo: Pallavolo Messina e Mondo Giovane pronte alla sfida

Tag:

venerdì 16 Dicembre 2011 - 16:59

La capolista scalda i motori per affrontare l'outsider più temibile del campionato. Polimeni recupera Rucci, in forse Cutugno. Rigano con un Garofalo in più

Si preannuncia un grande pomeriggio di sport sabato alla palestra di Juvara di Messina. Si affronteranno infatti, per la decima giornata del campionato di B2, Pallavolo Messine e Mondo Giovane per una stracittadina che sicuramente entusiasmerà il numeroso pubblico pronto a gremire le gradinate (ingresso libero). La Pallavolo viaggia sulle ali dell’entusiasmo per il primo posto solitario, mentre il Mondo Giovane, partito per regalarsi una tranquilla salvezza, è ben piazzata al centro della classifica e ha dimostrato di potere fare bene.

I ragazzi di coach Polimeni dopo una partenza sprint hanno dimostrato di potersela giocare con tutti essendo squadra giovane ma coriacea. Nelle ultime due gare, nonostante gli infortuni occorsi, in ordine di tempo, a Giuseppe Mastronardo, Cutugno ed al palleggiatore Rucci, hanno inanellato tre punti tra la trasferta di Cosenza, dove sono riusciti nell’impresa di battere i locali e l’amara sconfitta nella gara casalinga con il Trapani che li vedeva in vantaggio dopo i primi due set. In settimana Polimeni ed il suo staff, l’aiuto Giglietta ed il preparatore atletico Latella, sono riusciti a riportare l’entusiasmo all’interno dello spogliatoio messinese e l’amichevole disputata con la forte Ciesse Brolo ha ridato morale ai giocatori del Mondo Giovane. Nella gara di sabato, coach Polimeni potrà contare nuovamente su Rucci, ancora in forse Cutugno che è in via di recupero dall’infortunio.

«Le sensazioni possono essere soltanto positive – commenta Peppe Caravello -. Affronteremo il miglior Mondo Giovane degli ultimi anni, di sicuro una buona squadra, equilibrata tra i reparti e con ottime individualità. Una formazione da rispettare e non sottovalutare. Servirà ancora una volta l’unione di tutte le componenti, dall’organico tecnico ai tifosi, per raggiungere l’unico obiettivo comune che è la vittoria». Gli fa eco il centrale Giovanni Russo: «Loro sono una squadra tosta e ben attrezzata. L’ho detto dopo le amichevoli estive che abbiamo disputato e lo confermo oggi. Tatticamente e tecnicamente è una partita da preparare come le altre, mentalmente forse cambia qualcosa ma alla fine è sempre una sfida che può valere massimo tre punti, non di più».

«E’ un derby, le motivazioni sono diverse rispetto alle altre partite – affermano i fratelli Ciccio e Nicola Nicosia -. Sarà una gara spettacolare, piena di emozioni e dall’alto tasso tecnico. La voglia di vincere farà la differenza». Si giocherà davanti ad una cornice di pubblico da categorie superiori. «Ci teniamo a far bene per regalare una vittoria ai nostri sostenitori, visto che abbiamo perso i due derby dell’anno scorso – ricorda Ciccio D’Andrea -. Il Mondo Giovane si trova a metà classifica, questo non mi stupisce perché anche se il loro obiettivo è la salvezza può contare su di un organico di livello superiore che gli permette di giocarsela con chiunque, come dimostrano i punti conquistati contro le squadre di vertice. Personalmente mi sono allenato in palestra con il massimo impegno per arrivare al miglior stato di forma possibile, perché ci tengo a giocare questa partita». Lo stesso Ciccio D’Andrea rivolge poi un appello ai messinesi: «Invito gli appassionati di sport ad assistere a quello che sarà sicuramente un grande spettacolo».

Si prevede il pubblico delle grandi occasioni e visti anche i buoni rapporti intercorsi tra le due società lo spettacolo è assicurato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007