Il Mondo Giovane brinda al primo tre a zero in casa e ai suoi giovani

Il Mondo Giovane brinda al primo tre a zero in casa e ai suoi giovani

Il Mondo Giovane brinda al primo tre a zero in casa e ai suoi giovani

Tag:

lunedì 23 Gennaio 2012 - 12:57

Buona prova per Fontanot, La Malfa, Azzarà, Ruggeri ed il già citato Irrera. Esordio in campo per il giovane Marino. Coach Polimeni: “Ero sicuro di un’ottima prova, buon lavoro in settimana”

Contro lo Sport Club Leonforte dell’ex Walter Bonsignore, uno dei protagonisti della salvezza dello scorso anno, il Mondo Giovane si presenta con numerosi giovani tra parquet e panchina. Ben tre giocatori classe ’91 (Pareri Schifilliti e Scafidi) ed altri due classe ’93 (Attinà e Marino). Assenti di lunga degenza Giuseppe Mastronardo e Cutugno, a cui si aggiungeva il forfait di Bucalo, egregiamente sostituito da Piero Irrera, ottimi alcuni recuperi difensivi e buono anche l’approccio in attacco. Nel primo set sembra di vedere il solito Mondo Giovane casalingo. Il Leonforte, con il forte Lopis relegato in panca, approfitta e, con un gioco lineare e senza sbavature, va avanti cercando di gestire il vantaggio. Ma nella fase finale del set perde scioltezza ed aumentano gli errori dei singoli, nonostante i 6 punti di Bonsignore ed i 4 di Cimino. Dall’altra, invece, Fontanot, Palmeri ed Irrera rimettono in corsa i messinesi che recuperano e sopravanzano gli avversari portandosi sul 24 a 22. Gli ennesi di Coach Kantor hanno un colpo di coda e con un parziale di 3 a 0 ripassano in vantaggio. Ma per gli ospiti non è la serata giusta perché il Mondo Giovane dà un senso alla rimonta con il successivo parziale di 4 a 2, chiudendo così il set sul 28 a 26. Il secondo ed il terzo set diventano una passerella per il Mondo Giovane ed è simile anche l’andamento dei set. Il Leonforte, invece, esce dalla partita sotto i colpi di Palmeri, La Malfa ed Azzarà. Scandite le interruzioni tecniche, 8 a 6 la prima, 16 ad 11 la seconda sino al 25 a 16 finale nel secondo set. Stesso risultato alla prima interruzione del terzo set 8 a 6 e 16 a 13 alla seconda. Entra in campo Lopis che dall’alto della sua esperienza cerca di reggere l’onda d’urto messinese. Così il terzo set si chiude sul 25-21. Buona la prova di Bonsignore, Cimino ed il palleggiatore Vaiana per gli ospiti.

Spadroneggia Palmeri nel terzo set con ben 15 punti, ma stavolta è tutta la squadra messinese a girare senza perdere concentrazione. Buona prova per Fontanot, La Malfa, Azzarà, Ruggeri ed il già citato Irrera. Esordio in campo per il giovane Marino. Coach Polimeni manifesta la sua felicità per il primo 3 a 0 casalingo: “Il merito è tutto dei ragazzi che si allenano con grande costanza. Ero sicuro di un’ottima prova perché in settimana mi ero accorto della concentrazione e della forza che la squadra stava esprimendo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007