Il Mondo Giovane chiude con una vittoria esterna e si piazza al quinto posto

Il Mondo Giovane chiude con una vittoria esterna e si piazza al quinto posto

Il Mondo Giovane chiude con una vittoria esterna e si piazza al quinto posto

Tag:

lunedì 07 Maggio 2012 - 18:21

La formazione allenata da Polimeni si rivela sorpresa della stagione nel campionato di serie B2 maschile. Colpo gobbo finale anche a Leonforte

Il livello del movimento pallavolistico cittadino si sta alzando e la cartina tornasole è rappresentato dalla promozione in B1 della Pallavolo Messina ma anche dal fantastico quinto posto del Mondo Giovane, con un roaster ed un tecnico estremamente giovani. Anzi, l’incontro contro lo Sport Club Leonforte dell’ex Bonsignore, ha offerto l’occasione di mettere in campo altri interpreti del settore giovanile della società del presidente De Marco. La partita è a senso unico. Senza sfruttare il massimo delle potenzialità d’attacco del mancino Palmeri, il Mondo Giovane parte forte. I due time-out tecnici vedono i messinesi allungare subito (2-8 e 3-16) senza dare scampo agli ennesi. Il risultato è che la squadra di coach Polimeni vince facile i primi due set. Le assenze di Bucalo, Cutugno e Giuseppe Mastronardo permettono l’inserimento dei giovani Marino ed Attinà, oltre al rientrante Irrera. Mentre Emilio Agnello viene riconfermato nel ruolo di Libero. Maggiore spazio anche ad un altro dei fedelissimi, il centrale Michele Mastronardo.

Il terzo set offre qualche emozione in più ed il Leonforte riesce a far suo il parziale sul filo di lana (25-23). Ma la reazione dei padroni di casa finisce qui. Nel quarto set il Mondo Giovane riprende il gioco in mano ed in breve chiude la pratica con un significativo 14-25. La notizia del giorno è che il ruolo di Top-scorer tocca a capitan Fontanot, mentre Palmeri aggiunge altri 12 punti ai 600 di questa fantastica, a cui bisognerebbe sommare anche i 18 punti fatti contro Catanzaro, nel girone d’andata, squadra poi ritiratasi. Adesso per i dirigenti del team messinese è già tempo di pensare al prossimo anno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007