Il Mondo Giovane perde a Trapani. Giarratana batte Lauria e resta in scia della Pallavolo Messina

Il Mondo Giovane perde a Trapani. Giarratana batte Lauria e resta in scia della Pallavolo Messina

Il Mondo Giovane perde a Trapani. Giarratana batte Lauria e resta in scia della Pallavolo Messina

Tag:

domenica 01 Aprile 2012 - 21:10

La squadra guidata da coach Polimeni capitolano al tie break ma si dimostrano squadra ostica in trasferta. Dopo la sosta pasquale derby al palaRussello, la capolista ora a +4 dalla seconda

Perde il Mondo Giovane a Trapani, ma guadagna un punto e dimostra ancora una volta in trasferta di essere squadra temibile ed ostica per chiunque. Partita giocata quasi sempre punto a punto, eccezion fatta per il terzo set in cui la squadra messinese ha avuto un black out che ha permesso all’Eklisseocchiali di riprendere fiato e fiducia nei propri mezzi.

Nonostante le numerose assenze, Bucalo ed Irrera che si aggiungevano a quella dell’indisponibile Sacco, parte subito forte il Mondo Giovane che vince il primo set 22 a 25, facendo capire all’allenatore avversario Aiuti che non sarebbe stata una partita facile per i suoi. Nel secondo set che i locali riescono a riequilibrare la partita vincendo sul filo di lana con grande sforzo per 29 a 27. Nel terzo i giovani atleti messinesi sembrano perdere le misure perdendo con un sonoro 25 a 13. Tutto finito? Neanche a dirlo perché Palmeri, La Malfa e gli altri giocatori peloritani, tutti utilizzati, cambiano marcia e si riportano in parità con un 19 a 25 che non lascia spazio a dubbi. In questo set si rivede veramente un grande Mondo Giovane. Il tie break, invece, è una roulette russa, si viaggia punto a punto e qualche decisione controversa permette a Trapani di vincere la gara con il 15 a 13 finale.

Sicuramente la maggiore esperienza dei ragazzi di Aiuti ha fatto la differenza in questo frangente. Bene Marino e Trifirò per Trapani, un buon La Malfa ed un ottimo Palmeri per Messina, buone notizie anche per Cutugno che conferma il completo recupero. Coach Polimeni commenta: “Questo è un punto che fa morale, ci permette di tenere Trapani dietro in classifica e, nel contempo, lasciare la zona play off ad 8 punti di distanza quando mancano ormai solo quattro gare alla fine”.

Adesso ci sarà l’interruzione per le festività pasquali per poi riprendere con la stracittadina che vedrà i ragazzi di Polimeni confrontarsi con l’incontrastata capolista Pallavolo Messina. A proposito della capolista, nelle zone alte è andata a Giarratana lo scontro diretto contro Lauria (3-0). La formazione ragusana si candida a giocarsi la promozione diretta con i ragazzi di coach Rigano: a quattro giornate dalla fine, infatti, Giarratana è distante quattro punti dalla battistrada Pallavolo Messina, mentre Laura resta a cinque ma deve ancora osservare il turno di riposo (seppur potendo disputare lo scontro diretto interno proprio contro Balsamo e compagni).

Intanto il 14 aprile al PalaRussello è invitata tutta la città per assistere ad uno spettacolo che deve essere un vanto per Messina, che può vantare due squadre maschili in B2.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007