Il Mondo Giovane scivola anche con Cosenza e spreca il doppio turno casalingo

Il Mondo Giovane scivola anche con Cosenza e spreca il doppio turno casalingo

Il Mondo Giovane scivola anche con Cosenza e spreca il doppio turno casalingo

Tag:

lunedì 26 Marzo 2012 - 10:27

I ragazzi allenati da Polimeni forse appagati dall'aver raggiunto l'obiettivo salvezza. L'unica fiammata nel secondo set, la partita molto simile a quella contro Ragusa della scorsa settimana

Il Mondo Giovane spreca il doppio turno casalingo raccogliendo la seconda sconfitta consecutiva. Ancora assente Giovanni Sacco, a cui si aggiungeva la defaillance di Piero Irrera, i messinesi rivedono in campo Francesco Cutugno dopo il lungo infortunio occorso nel girone di andata proprio nella trasferta di Cosenza. Che la gara contro la De Seta fosse piena d’insidie era cosa nota. La squadra silana ad inizio stagione aveva assemblato un organico in grado di competere per la vittoria finale. Per questo la vittoria strappata all’andata in casa cosentina era stato accolta come un autentico miracolo della giovane squadra guidata da Mister Polimeni. Ma il Mondo Giovane del girone di ritorno è squadra che va a sprazzi, forse perché paca di aver raggiunto quello che era l’obiettivo d’inizio stagione: la salvezza.

La cronaca ci riporta indietro di una settimana, alla sconfitta maturata contro Ragusa. Diversi gli avversari, ma identico cliché in campo. Parte subito forte la De Seta che vince facile la prima frazione (17-25) con un 6-8 ed un 9-16 alle interruzioni tecniche che lasciano poco spazio alle speranze del pubblico messinese. Come accaduto già la scorsa settimana, nel secondo set sembra scendere in campo un altro Mondo Giovane che, prima è arrendevole (8-16 al secondo time out), poi diventa devastante con un parziale di 17 a 6 (25-22) che rimette la gara in parità. Ma come detto i messinesi vanno a sprazzi ed il ritorno in campo nel terzo set ne è la riprova. Il Mondo Giovane va sotto (5-8 e 10-16), recupera ma lascia il set agli avversari (22-25). Il quarto set è il più equilibrato , si va punto a punto (15-16) alla seconda interruzione). La De Seta Cosenza è, però squadra esperta ed autoritaria e non si lascia sfuggire l’occasione di incamerare i tre punti vincendo il set (22-25) e la partita. Così il Mondo Giovane in sole due settimane scivola dal quarto al nono posto (10 lunghezze di vantaggio sulla zona calda), mentre i calabresi si ritrovano da soli al quarto posto.

Il prossimo turno i ragazzi del presidente De Marco dovranno fare visita al Trapani (battuto per 3 a 0 dal Ragusa) che occupa il decimo posto a soli due punti dai messinesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007