Il Mondo Giovane strappa un punto ad un’agguerrita Lauria

Il Mondo Giovane strappa un punto ad un’agguerrita Lauria

Il Mondo Giovane strappa un punto ad un’agguerrita Lauria

Tag:

domenica 11 Marzo 2012 - 23:00

Buona prova nonostante le tante assenze. I peloritani restano al quarto posto in condominio con la Callipo Vibo Valentia e l’Algoritmi Tremestieri

Nonostante importanti assenze e due infortunati a gara in corso il Mondo Giovane compie l’impresa in un campo dove solo Giarratana e Cosenza avevano raccolto punti. La lunga trasferta a Lauria del Mondo Giovane Messina conferma la bontà del lavoro fatto dal presidente De Marco e dal suo staff tecnico. Eppure il viaggio non era cominciato bene per coach Polimeni, che prima della partenza doveva rinunziare all’apporto di giocatori importanti come Sacco, Bucalo e Michele Mastronardo. A questi si aggiungevano gli infortuni occorsi durante la gara all’opposto Irrera ed al centrale La Malfa. Un vero peccato considerando che dopo essere giunti al tie-break, i messinesi dovevano giocarsi la vittoria finale con la panchina corta in cui tra l’altro sedeva, dopo lungo infortunio, anche l’ala Cutugno, che Polimeni non gettava nella mischia per evitare rischi al forte giocatore.

La cronaca vede i primi tre set molto tirati con i padroni di casa che vincono i primi due con scarti minimi (25-22 e 25-23). Anche il terzo set viaggia sulle ali dell’incertezza, ma stavolta è il Mondo Giovane a vincere sul filo di lana (23-25). Nel quarto set, invece, i padroni di casa vanno in difficoltà contro i “ragazzi terribili” di Polimeni che si aggiudicano il parziale con un’eloquente 18-25 e si riportano in parità. Unico neo di questo set l’infortunio che mette out Piero Irrera e l’opposto deve fermare il proprio score a 4 punti in attacco. Così capita che nel quinto set i lucani dell’Arred. Nicodemo Lauria si ricordino di essere la seconda forza di questo campionato, mentre i messinesi perdono anche l’apporto del centrale La Malfa per infortunio e devono piegarsi lasciando la vittoria finale (15-8).

Raggiante il tecnico Polimeni per l’ennesima impresa che avvicina la sua squadra all’obiettivo iniziale: la salvezza. “Diciamo che la squadra continua a crescere. Anche oggi si è vista l’importanza del gruppo, tutti hanno dato il loro contributo – in effetti durante l’incontro Polimeni ha dovuto dare fondo a tutta la panchina, lo stesso tecnico lo sottolinea – ad esempio Rucci è entrato in campo centrando due importanti ace. Ormai siamo agli ultimi sforzi per raggiungere l’obiettivo della salvezza”. Il punto perso consente a Giarratana di scavalcare Lauria, mentre il Mondo Giovane Messina resta al quarto posto in condominio con la Callipo Vibo Valentia e l’Algoritmi Tremestieri. Adesso capitan Fontanot e compagni potranno usufruire di due gare interne contro avversari del calibro di Csain Ragusa e As De Seta Cosenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007