La Pallavolo Messina chiamata a battere Tremestieri per non mollare la vetta

La Pallavolo Messina chiamata a battere Tremestieri per non mollare la vetta

La Pallavolo Messina chiamata a battere Tremestieri per non mollare la vetta

Tag:

giovedì 19 Aprile 2012 - 23:10

Tre giornate dalla fine del campionato. I giallorossi con nove punti si garantirebbero la promozione in B1. Giarratana e Lauria a due punti. Muscolino: "Pensiamo solo a noi"

Messo alle spalle il derby con il Mondo Giovane, la Pallavolo Messina ha ricaricato le batterie e punta a tornare subito alla vittoria nella prossima sfida di campionato in programma sabato (ore 19, palaJuvara) contro Tremestieri. A tre giornate dalla fine del campionato i giallorossi mantengono due punti di vantaggio dalle dirette inseguitrici Giarratana e Lauria, fattore che lascia in mano a Balsamo e compagni il pallino del torneo. “Non dobbiamo fare calcoli – commenta il presidente Giorgio Muscolino -, siamo ancora avanti e conseguentemente ci troviamo nelle condizioni di poter pensare solo a noi stessi. E’ chiaro che qualcosa è cambiato rispetto a quando avevamo otto punti di vantaggio dalla seconda, ma siamo in testa praticamente dalla prima giornata e vogliamo rimanerci fino alla fine”.

La Pallavolo Messina, per festeggiare la conquista della promozione, dovrà di fatto vincere tutte le partite ancora da disputare. Così facendo potrà non aspettare i risultati provenienti dagli altri campi. “La nostra squadra ha ottenuto 19 successi nelle 21 partite complessive fin qui giocate – ha aggiunto Muscolino -. Quindi ha sicuramente la qualità per concludere al meglio questo campionato. I ragazzi non devono far altro che continuare a lavorare come hanno fatto in questi mesi”. L’avversario di turno, l’Universal Tremestieri, ha perso mercoledì in casa contro Giarratana con il punteggio di 2-3, conquistando però un punto che vale la quasi matematica salvezza. “Dobbiamo far valere le nostre motivazioni – ha concluso il presidente -. Ho visto i ragazzi carichi e decisi a prendersi quel che sentono loro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007