Bando stadio Scoglio. 17 consiglieri: "Il sindaco De Luca mantenga gli impegni" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Bando stadio Scoglio. 17 consiglieri: “Il sindaco De Luca mantenga gli impegni”

Marco Ipsale

Bando stadio Scoglio. 17 consiglieri: “Il sindaco De Luca mantenga gli impegni”

lunedì 02 Marzo 2020 - 12:04
Bando stadio Scoglio. 17 consiglieri: “Il sindaco De Luca mantenga gli impegni”

La delibera consiliare 62/c prevede la concessione dello stadio fino a 99 anni, in deroga ai 30 anni previsti per gli altri impianti. I consiglieri chiedono al sindaco, se ha cambiato idea, di riferire in Consiglio comunale

MESSINA – “La concessione per gli stadi comunali “Scoglio” e “Celeste” può essere concessa fino a 99 anni, al contrario degli altri impianti sportivi comunali cui resta in vigore il termine temporale massimo di 30 anni”. E’ quanto prevede la delibera consiliare 62c del 20 novembre 2018 sulla gestione e l’affidamento degli impianti sportivi.

Il Comune di Messina, però, secondo quanto preannunciato dal sindaco Cateno De Luca, starebbe emanando un bando di concessione trentennale per lo stadio “Franco Scoglio”, in cui si chiede agli offerenti di prevedere la copertura delle tribune, la trasformazione del prato in sintetico, la conversione dell’impianto di illuminazione con la tecnologia led ed il ripristino dell’area ristorazione.

Secondo i consiglieri La Tona, La Fauci, Rotolo, Bramanti, Caruso, Scavello, Sorbello, Zante, Vaccarino, Pagano, Giannetto, Cipolla, Russo, Crifò, D’Angelo, Schepis e Gioveni, si tratta di “un’azione amministrativa in netto contrasto con gli indirizzi approvati dal Consiglio Comunale e con le politiche sportive perseguite dal resto dei Comuni Italiani in possesso di strutture sportive importanti quali ad esempio Torino, Bergamo, Firenze, Udine, Cagliari, ove gli impianti comunali vengono dati in concessione per il tempo massimo (99 anni) ed in alcuni casi ceduti alle stesse società, al fine di consentire loro di rientrare degli importanti investimenti economici”.

Da qui l’interrogazione al sindaco De Luca per sapere, in attesa della pubblicazione del bando, se intende smentire queste notizie “e mantenere quindi gli indirizzi condivisi ed approvati dal Consiglio Comunale durante il “Salva Messina” indicando quale tempo massimo per la concessione dello stadio Scoglio il limite temporale massimo di 99 anni”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007