La città di Barcellona ospita la conferenza di organizzazione della federazione di Messina, in vista di quella nazionale che si terrà ad Aprile.
Si svolgerà oggi, presso la Sala Conferenze Oasi di San Sebastiano, la Conferenza di Organizzazione della federazione di Messina del Partito della Rifondazione Comunista, in vista di quella nazionale di Aprile.
I lavori, che avranno inizio alle ore 10 con la registrazione dei partecipanti, saranno introdotti dalla relazione del segretario provinciale Alfredo Crupi e saranno conclusi, dopo un ampio dibattito, alle 17,00 dal componente della segreteria regionale Maurizio Fazio.
Scopo della Conferenza è di ragionare sugli adeguamenti organizzativi che possano rendere più incisiva l'azione del Partito della Rifondazione Comunista nell'attuale fase sociale segnata dalla crisi del sistema economico e della politica, per rendere “più efficace la difesa dei ceti popolari contro le politiche d'austerità e costruire una soggettività politica di sinistra anti-liberista in Italia e in Europa, partendo in particolare dall’esperienza de L’Altra Europa con Tsipras”.
“La Conferenza– si legge nella nota della federazione- è aperta al contributo e all'intervento dei rappresentanti di quelle realtà di lotta, associazioni, comitati, movimenti, con i quali collaboriamo ogni giorno sul territorio, delle elette e degli eletti a tutti i livelli nelle liste sostenute dal nostro partito”.
Di seguito il programma nel dettaglio:
Ore 10.00- Registrazione partecipanti
Ore 10.30 Relazione Introduttiva – Segretario Provinciale Alfredo Crupi
Ore 11.00 Elezione Commissione Politica
Ore 11.30 saluti ospiti
Ore 12.00 Inizio dibattito
Ore 13.30 pausa pranzo
Ore 14,30 ripresa dibattito
Ore 17,00 Conclusioni di Maurizio Fazio,componente Segreteria Regionale
Ore 17.30 Votazione documento, emendamenti, ODG e documento Commissione politica