Ponte di Acquacalda, new jersey divelti e restrizioni forzate - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Ponte di Acquacalda, new jersey divelti e restrizioni forzate

Santi Cautela

Ponte di Acquacalda, new jersey divelti e restrizioni forzate

giovedì 12 Aprile 2018 - 09:37
Ponte di Acquacalda, new jersey divelti e restrizioni forzate

In attesa delle prove di carico per valutare la natura dell'intervento manutentivo, il ponte di Acquacalda risulta interdetto alla circolazione

Chiuso da circa due settimane per tramite di una ordinanza speciale della Città Metropolitana, il Ponte di Acquacalda presenta notevoli criticità strutturali.

Queste problematiche erano state segnalate da alcuni utenti che, passando dalla sottostante autostrada Messina-Palermo, notavano diverse fratture e ferri in evidenza, segno della tangibile usura dello stesso viadotto.

Il ponte, sicuramente tra i cavalcavia più frequentati di tutta la provincia, collega le frazioni di Sant'Andrea e Acquacalda, quindi Barcellona "alta" e la parte a mare.

Dopo il sopralluogo dei tecnici della città metropolitana, del Cas e della polizia stradale, si è decisa la chiusura in attesa delle prove di carico per valutare la natura dell'intervento.

Già ieri sera però è partita la segnalazione che i new jersey posti come limite invalicabile, sarebbero stati spostati, così come la segnalazione del divieto di accesso, risulta divelta. Qualcuno evidentemente ha provato a passare la recinzione temporanea, forse con dei ciclomotori. Dall'altra parte del ponte però, non risultano spostamenti. Se si fosse trattato di un passaggio di qualche tecnico avrebbe certamente chiuso nuovamente il passaggio, visto la pericolosità dell'intera struttura.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007