Barcellona, Regione avvia l'ispezione sul presidente del consiglio comunale - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Barcellona, Regione avvia l’ispezione sul presidente del consiglio comunale

Alessandra Serio

Barcellona, Regione avvia l’ispezione sul presidente del consiglio comunale

mercoledì 20 Gennaio 2021 - 08:14
Barcellona, Regione avvia l’ispezione sul presidente del consiglio comunale

La Regione apre l'ispezione sulla gestione del presidente del consiglio comunale di Barcellona dopo il caso Scolaro e l'esposto di 6 consiglieri

La Regione ha aperto ufficialmente il “fascicolo” Angelo Paride Pino, dopo l’esposto di sei consiglieri comunali sulla gestione dell’aula da parte del presidente del consiglio. L’Assessorato Funzione Pubblica ha chiesto ai firmatari tutta la documentazione utile a valutare il caso. Adesso David Bongiovanni, Antonio Mamì, Melangela Scolaro, Ilenia Torre, Raffaella Campo e Gabriele Sidoti hanno un mese di tempo per inviare la relazione, poi i funzionari del Dipartimento Enti Locali chiuderanno l’istruttoria con le loro conclusioni.

Nel dossier già messo insieme, gli esponenti di PD, Fratelli d’Italia e Movimento Città Aperta integreranno la documentazione relativa all’infuocato consiglio straordinario sull’ospedale cittadino del 4 giugno scorso, culminato nell’espulsione della Scolaro.

E’ stata proprio l’espulsione dell’esponente di Fd’I ad aprire il caso, considerato dai firmatari dell’esposto come l’ennesimo episodio di una lunga serie. Per il sindaco Pinuccio Calabrò, invece, si è trattato di un atto legato a dinamiche politiche che ha dato la stura per aprire l’attacco in consiglio, cavalcato dall’opposizione.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x