Barcellona, stato di agitazione per i lavoratori del Famila

Barcellona, stato di agitazione per i lavoratori del Famila

Santi Cautela

Barcellona, stato di agitazione per i lavoratori del Famila

Tag:

mercoledì 03 Luglio 2019 - 11:09

Una protesta che va avanti da mesi, bloccati stipendi e cassa integrazione. Intere famiglie barcellonesi prossime al fallimento.

Dal 21 giugno il supermercato del Famila risulta chiuso, da mesi i dipendenti non percepiscono stipendio. A complicare le cose il rischio di ritiro licenza per inattività. Questa mattina in molti a protestare proprio davanti i cancelli del Famila di Barcellona.

Il Gruppo Abate lavorava con affitto di licenza della G.D.C. a sua volta controllata dalla S.D. ed a sua volta controllata dalla GICAP e dalla Ergon.

A seguito del fallimento del Gruppo Abate la licenza non è rientrata alla GDC né la stessa GDC ha dato alcuna comunicazione circa la ripresa delle attività del punto vendita.

“Di fatto le lavoratrici ed i lavoratori si ritrovano in una sorta di “Limbo occupazionale” – dichiarano Francesco Rubino della Uiltucs – Uil e Francesco Lucchesi della Filcams – Cgil – in cui si ritrovano senza stipendi e senza conoscere il loro futuro occupazionale e preoccupa molto anche il possibile ritiro della licenza se si dovessero superare i dodici mesi di inattività.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007