Il IV quartiere aspetta l’ascensore e intanto si trasferisce al piano terra

Il IV quartiere aspetta l’ascensore e intanto si trasferisce al piano terra

Ma. Ip.

Il IV quartiere aspetta l’ascensore e intanto si trasferisce al piano terra

Tag:

Ma. Ip. |
giovedì 25 Luglio 2013 - 07:43

Per novanta giorni, il Consiglio di quartiere si sposterà nei locali del Dipartimento Patrimonio, al piano terra della stessa sede. Al più presto verrà installato un elevatore per il quale il sindaco si è impegnato a reperire le risorse necessarie. Si tratta di una cifra con la quale, in precedenza, si pagavano solo sei mesi di affitto. Dopo un intervento di pulizia, verrà riaperto il cortile interno

L’adeguamento del Centro Servizi e la riunione in un’unica sede del IV quartiere, in via dei Mille, sono stati accolti da tutti con soddisfazione. Finalmente, dopo anni di sprechi, si è posto fine all’affitto dei locali di viale Boccetta, il cui costo si aggirava intorno ai 45mila euro all’anno.

I problemi, però, non mancano neppure nella nuova sede. Manca l’ascensore e, per i disabili, è impossibile accedere al piano superiore, che, oltre agli uffici della circoscrizione, ospita anche i Dipartimenti Patrimonio e Tributi. E’ un problema che ha riscontrato immediatamente il consigliere Dino Smedile, che non avrebbe potuto partecipare alle sedute di quartiere. Ma la questione, chiaramente, riguarda tutti i disabili che hanno la necessità di usufruire dei servizi.

Se n’è parlato ieri, nel corso di una seduta di Consiglio, alla quale hanno partecipato il sindaco Renato Accorinti e i dirigenti dei dipartimenti Patrimonio, Tributi e Decentramento.

Al più presto verrà installato un elevatore per il quale il sindaco si è impegnato a reperire le risorse necessarie. Si tratta di una cifra con la quale, in precedenza, si pagavano solo sei mesi di affitto.

Nel frattempo, per novanta giorni, per rispondere nell'immediato al problema dell'abbattimento delle barriere architettoniche, il Consiglio di quartiere, di concerto con l'amministrazione, ha deliberato di utilizzare un locale della sede con accesso al piano terra da Via Aurelio Saffi, attualmente nella disponibilità del Dipartimento Patrimonio.

Si è infine discusso di valorizzare il cortile interno dello stabile, previo intervento di pulizia straordinaria, aprendolo ai cittadini durante gli orari d'ufficio e su loro richiesta ed infine per tutte le manifestazioni che il Consiglio, in futuro, intenderà organizzare.

Un commento

  1. questo discorso merita pubblicità e vale solo per i politici, o per tutti i cittadini portatori di handicap, che giornalmente passano i guai in città?? vorrei capire

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007