S. Teresa, la minoranza: "Approvata una mozione ad aprile, dopo sei mesi nulla di fatto"

S. Teresa, la minoranza: “Approvata una mozione ad aprile, dopo sei mesi nulla di fatto”

S. Teresa, la minoranza: “Approvata una mozione ad aprile, dopo sei mesi nulla di fatto”

Tag:

mercoledì 06 Novembre 2013 - 10:34

La minoranza ha presentato un'interrogazione per sapere se il sindaco condivide la necessità di attuare quegli interventi finalizzati alla rimozione delle barriere architettoniche e se intende concretizzare il sì espresso in aula nell’aprile scorso in tempi brevi

I consiglieri di minoranza di Santa Teresa hanno presentato nei giorni scorsi un’interrogazione all’amministrazione comunale per attenzionare la problematica “barriere architettoniche”. Già nell’aprile scorso, fa sapere il gruppo di opposizione, era stata presentata una mozione dove si richiedeva la “Rimozione delle barriere architettoniche insistenti negli spazi pubblici del territorio comunale”, mozione approvata all’unanimità dal consiglio comunale.

“Con la mozione – si legge nella nota del gruppo di minoranza – gli scriventi consiglieri chiedevano al Consiglio Comunale di impegnare il Sindaco e l’Amministrazione comunale a redigere il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche (P.E.B.A.) quale presupposto per la successiva elaborazione di un Piano Pluriennale di Abbattimento delle barriere architettoniche e la contestuale individuazione delle risorse economiche da destinare a tal fine. Inoltre – prosegue – si chiedeva, altresì, che venisse impegnato il Sindaco e l’Amministrazione comunale a realizzare, con urgenza, idonei scivoli (laddove assenti) al fine di consentire l’accesso in sicurezza alle persone disabili e con difficoltà motorie sui marciapiedi della Via Nazionale e del Lungomare prevedendo anche un’idonea demarcazione delle strisce pedonali e degli spazi da assoggettare a divieto di sosta”.

A parte il sì a parole, dopo sei mesi, non sarebbe stato fatto nulla di concreto. La minoranza ha presentato un’interrogazione per sapere se il sindaco condivide la necessità di attuare quegli interventi finalizzati alla rimozione delle barriere architettoniche e se intende concretizzare il sì espresso in aula nell’aprile scorso in tempi brevi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007