Corazzata CUS Unime. Arriva la nona vittoria e continua l’imbattibilità

Corazzata CUS Unime. Arriva la nona vittoria e continua l’imbattibilità

Leonardo Berti

Corazzata CUS Unime. Arriva la nona vittoria e continua l’imbattibilità

Tag:

martedì 11 Luglio 2017 - 16:10

Non si ferma più il CUS Unime che procede la sua marcia trionfale verso i playoff e conquista la nona vittoria su nove incontri disputati aggiudicandosi il match clou di giornata contro la Polisportiva All Terme con il finale di 17-15.

Nonostante il tanto caldo le due squadre non si sono risparmiate ed hanno dato vita ad un incontro gradevole con alcune giocate degne di ben altri palcoscenici. Gli ospiti ci hanno messo anche del loro per complicare la vita alla capolista che, alla fine, ha portato a casa anche il match numero 9 che vale l’imbattibilità dei cussini nel torneo di serie c.
Certo il CUS Unime non ha giocato una delle sue migliori partite. In fase d’attacco le mazze di casa incidono in maniera intermittente mentre in difesa troppo spesso concedono qualche punto di troppo, con il lanciatore partente Romano non apparso in splendida forma. Gli ospiti al terzo inning si portano anche sul 4-0, ma da quel momento l’attacco messinese si sblocca realizzando in maniera cinica e continua 16 battute valide – che, negli inning successivi, permetteranno ai ragazzi di Coach Giuffrida di operare il contro sorpasso che vale la vittoria finale. Al quinto inning il risultato recita ancora 6-5 in favore degli ospiti. Poi, al sesto parziale di gioco, i cussini piazzano un break importante di 4-0 che vale il momentaneo +3 in favore degli universitari. Strappo, però, ricucito immediatamente dall’Alì nell’inning successivo, quando gli ospiti chiudono con un parziale di 7-4 che riporta l’incontro in parità (13-13) e porta le due squadre fino al nono inning. Alla fine però, gli universitari piazzano un altro 4-0 che da il definitivo k-o agli ospiti, capaci solamente di accorciare nell’ultimo inning fino al meno due finale.
Buone le prestazioni in attacco di Saccà, autore di 3 valide, e di Mento, autore di 3 basi rubate – compresa una casa base. Senza dubbio Mvp è stato Sulfaro che ha realizzato ben 4 valide ed ha rilevato con successo Romano sul monte di lancio.
Vittoria sudata, dunque, ma che da ulteriore slancio alla compagine guidata dai coach Giuffrida, Sandi e Zanghì. Prossimo appuntamento previsto per domenica 16 luglio, sempre allo Stadio del Baseball, per l’ultimo incontro della regular season contro l’ACF Group Islanders Catania Baseball prima dei playoff previsti per inizio settembre.

CUS Unime – Polisportiva Alì Terme 17-15 (0-0, 0-0, 3-4, 2-0, 0-2, 4-0, 4-7, 4-0, X-2)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007