L'allerta del sindaco di Messina: "Qualcuno contatta i cittadini, spacciandosi per me"
MESSINA – “Hanno creato un mio falso profilo su Facebook. Attenzione alle persone che si fingono me su Facebook”. Il sindaco di Messina Federico Basile lancia l’allarme e spiega: “Oggi ho avuto il piacere di incontrare Anna Maria e suo marito Antonino (nella foto dalla pagina ufficiale del primo cittadino, n.d.r.). Anna Maria è stata contattata via Facebook da un profilo fake “Federico Basile” che usava anche la mia stessa immagine. Abbiamo segnalato tutto alle autorità competenti. Alcuni malintenzionati hanno creato un falso profilo Fb Federico Basile per contattare direttamente gli utenti, chiedendo informazioni personali”.
Ecco l’appello del sindaco: “Invito chiunque riceva tali richieste a segnalarle tempestivamente alle autorità competenti. Episodi del genere si configurano come vere e proprie frodi digitali, di fronte alle quali è particolarmente importante la collaborazione tra istituzioni e cittadini per combatterle e proteggere la comunità da possibili danni”.

Perché lei risponde su Facebook ai cittadini🤔😳?????Quindi lì ,
il tempo per rispondere lo trova😤 ….. Le faccio allora io, un appello😏……pensi invece a rispondere alle segnalazioni delle criticità che i cittadini,e i consiglieri di quartiere le fanno, e a cui lei e la sua amministrazione non rispondete con la stessa tempestività che a quanto leggo, usa sui social .
Ma che notizia è…..???? Ma lavori (se lo sa fare) invece di sproloquiare su Fb…..
Messina sta morendo con centinaia di giovani che partono ogni anno perché senza lavoro, senza acqua, senza spazi per bambini e anziani, spazzatura e bidoni della differenziata sui marciapiedi……