Basile: "La Musolino ha la memoria corta". La controreplica: "Legalità diminuita"

Basile: “La Musolino ha la memoria corta”. La controreplica: “Legalità diminuita”

Redazione

Basile: “La Musolino ha la memoria corta”. La controreplica: “Legalità diminuita”

Tag:

giovedì 19 Ottobre 2023 - 16:14

Il sindaco replica alla senatrice, dopo le parole in merito all'aggressione subìta dal comandante Giardina

MESSINA – “Credo che la senatrice Dafne Musolino non abbia compreso bene quanto accaduto oggi in merito all’aggressione subita dal comandante della Polizia Metropolitana e vicario della Polizia municipale, Giovanni Giardina, nel corso dell’attività di controllo sul territorio cittadino contro l’ambulantato selvaggio”. Così la risposta del sindaco Federico Basile.

“Nell’operare al servizio della comunità – prosegue Basile – per il rispetto delle regole e per l’osservanza della legalità, è accaduto un fatto di gravità assoluta, quale l’aggressione violenta nei confronti del comandante Giardina durante il suo quotidiano lavoro di controllo proprio sul fenomeno dell’occupazione illegale di suolo pubblico. Sono sorpreso di come una cruenta aggressione diventi spunto di una polemica: legata a cosa? Al fatto che contro chi cerca di fare rispettare la legge è legittimo usare violenza? Ripeto, inutili polemiche, anzi gravi speculazioni politiche, a una settimana dalla fuoriuscita della senatrice Musolino dal partito Sud chiama Nord”.

Conclude il sindaco: “Musolino ha già dimenticato le circostanze in cui simili atti violenti si sono verificati anche quando la stessa ricopriva la carica di assessora, con rispettive deleghe alle Attività produttive (commercio e mercati) e Polizia municipale. Ma, si sa, in politica la memoria è sempre troppo corta”.

La controreplica

“Non mi stupisce la risposta piccata del sindaco Basile – controreplica la Musolino – per due motivi: il primo è che dimostra di non avere ancora compreso che in città si assiste ogni giorno ad un arretramento dei livelli di legalità, e l’aggressione al comandante Giardina, con il quale ho condiviso innumerevoli controlli e attività di ripristino della legalità, ne è solo la piena riprova. Il secondo è che, ancora una volta, si tenta di sviare la critica politica, scadendo nell’attacco personale. Al sindaco Basile dico di guardarsi attorno, la legalità non si ricerca con spot ammiccanti o slogan da ammorbidente, ma con azioni concrete e costanti”.

Articoli correlati

8 commenti

  1. i figli dell’unico padre fanno la figura dello scecco che dice cornuto al bue 😀 😀

    22
    19
  2. Sandra e Raimondo!

    11
    11
  3. “Quando di un uomo hai detto che è un ingrato, hai detto tutto il peggio che puoi dire di lui.” Cit: Publilio Siro
    E cca ti lassu senatrici…

    5
    5
  4. Come può la senatrice parlare di spot ammiccanti e slogan ammorbidente? Non entro nel merito della sua scelta politica ma qui si manca di rispetto agli elettori. Comprensibile, ma fino a un certo punto, che la senatrice cerchi visibilità nel nuovo partito ma certe problematiche andrebbero rIsolte senza fare polemica, operando in silenzio e soprattutto con i fatti. Certe sue dichiarazioni sembrano sputare dove sinora ha mangiato. Perché non rimette il mandato e si dimette e tenta la scalata col suo nuovo partito?

    11
    10
  5. La signora cerchi di essere seria! Il sindaco Basile si sta interessando di tutta la città. Se I problemi sono infiniti non li hanno certo creati né lui né la sua giunta. Dimenticanza: quando c’era lei ha risolto tutto con una bacchetta magica… Ancora vediamo le sue incompiute… Certo ormai ha cambiato vestito!!!!

    5
    5
  6. Premesso che pur non avendolo votato, alla prova dei fatti credo che Basile sia un buon sindaco, capace, operativo, educato, nulla a che vedere con chi lo ha preceduto!

    Detto questo trovo ridicolo che la senatrice Musolino, una che senza De Luca, al massimo poteva aspirare ad un seggio di consigliere di quartiere, abbia da ridire sull’operato di una amministrazione di cui ha fatto parte.

    Ci spieghi invece per quale motivo tra i tanti partiti che ci sono in Itlia abbia scelto proprio quello di Renzi, partito che vale il 2% senza nessun futuro politico!

    6
    6
  7. Tanto di cappello e la mia completa solidarietà a chi fa il proprio lavoro e ne subisce le conseguenze, purtroppo. Ma, per me chi cambia casacca è come chi cambia le regole del gioco mentre sta giocando. La Signora Musolino ha veramente la memoria corta ci sono ambulanti “storici” da oltre 10 anni negli stessi posti, fontana paradiso. Altri occupano suolo abusivo da molto di più e Lei dove era? di cosa parla. Se ha bisogno di visibilità parli con renzi tanto da qui a breve non vi calcola più nessuno. Buon lavoro

    7
    6
  8. Sono certo che se si volesse stroncare l’ambulantato abusivo basterebbe mettersi d’accordo in sede di Comitato prefettizio per l’ordine pubblico e realizzazione un progetto interforze (i soli vigili urbani non sono sufficienti) di lungo periodo per stroncare questa piaga cittadina. Piaga di illegalità che colpisce anche i commercianti a posto fisso! Ma forse ci si vuole limitare ad esercitare un blando contrasto all’illegalità??!! Tutti chiudono un occhio???

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007