Il sindaco: "Le interlocuzioni continuano, sento spesso anche i giocatori. Da questa proprietà poca trasparenza e serietà men che meno"
MESSINA – “Una soluzione va trovata a tutti i costi”. Così il sindaco Federico Basile ai microfoni di Tempostretto ha analizzato il momento attuale del Messina, in chiave societaria, a pochi giorni dalle nuove scadenze fiscali che la società dovrà affrontare a metà mese. Il primo cittadino ha spiegato: “Aprile è un mese particolare perché c’è una scadenza particolare il 16. Le interlocuzioni che ci sono con l’attuale proprietà continuano ad andare avanti. Fino a ieri (mercoledì 2 aprile, ndr) ho cercato di sentire in maniera informale tutti i soggetti interessati. Io credo che devono chiudere al più presto se c’è questa volontà, altrimenti rischiamo di non capire che gli sforzi resi sul campo saranno resi vani”.
“L’appello l’ho lanciato e lo continuo a lanciare – ha proseguito -, chiedo trasparenza e serietà. Purtroppo da questa nuova proprietà trasparenza ce n’è davvero poca e serietà men che meno. Bisogna capire quale sia la volontà oggettiva rispetto alle realtà che si stanno facendo avanti”. Poi ha aggiunto: “Sento spesso anche i giocatori, non è mio costume fare pubblicità su un tema così delicato. Dopo la vittoria con l’Altamura ho sentito il capitano. Il momento è particolare. Il Comune e il sindaco stanno facendo ciò che devono fare dietro le quinte, nella consapevolezza che una soluzione va trovata a tutti i costi”.

Ah! Se ci avessi ascoltato ad agosto scorso!!!
Sono sicuro che non succederà niente e il Messina finirà di esistere. Nessuno di fatto sta facendo qualcosa, mi auguro di sbagliarmi