Il 5 maggio si celebra il 100° anniversario della nascita di Padre Marrazzo

Il 5 maggio si celebra il 100° anniversario della nascita di Padre Marrazzo

Marco Celi

Il 5 maggio si celebra il 100° anniversario della nascita di Padre Marrazzo

Tag:

martedì 02 Maggio 2017 - 15:56

Il padre rogazionista, di origini pugliesi, ha esercitato a lungo la sua missione nella città di Messina, restando nel cuore dei fedeli

Dal 5 Maggio 2017, i Padri Rogazionisti e l’Associazione degli Amici di Padre Marrazzo hanno predisposto una serie di celebrazioni ed iniziative culturali volti a commemorare il 100° anniversario della nascita di Padre Giuseppe Marrazzo, sacerdote rogazionista noto presso il popolo di Messina, che inizieranno con una Celebrazione Eucaristica, presso il Santuario di S. Antonio, alle ore 18, presieduta da Mons. Staglianò, Vescovo di Noto. Al termine della celebrazione, verrà reso omaggio alla tomba di Padre Marrazzo e sarà inaugurata una mostra fotografica che ripercorre il cammino umano e spirituale di questo semplice “Prete del Popolo”, la cui fama di santità si è diffusa tra i fedeli messinesi.

Padre Mario Magro, Rettore della Basilica di Sant'Antonio, scrive su Padre Marrazzo:" Don Peppino – come era familiarmente chiamato – è stato “semplicemente prete” secondo il Cuore di Cristo seguendo le orme di Sant’Annibale M. Di Francia. Le note biografiche e gli scritti di P. Marrazzo, come anche le numerose testimonianze di coloro che lo hanno conosciuto, amato e stimato come santo sacerdote ci dicono che era sempre “in servizio”, giorno e notte, che si poteva toccare con mano la grandezza della sua anima e la sua profonda spiritualità: un semplice prete che ha fatto dell’esistenza una continua preghiera per le vocazioni; un sacerdote zelante animato dalla carità pastorale verso tutti, preferendo i peccatori, gli infermi, i poveri e – per dirla con Papa Francesco – gli scartati della società"

Inoltre, giorno 19 Maggio, verrà inaugurata una via intitolata a P. Giuseppe Marrazzo, nel rione Gescal.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007