Amatori Basket, continua il sogno playoff e intanto rilancia il “cinque per mille”

Amatori Basket, continua il sogno playoff e intanto rilancia il “cinque per mille”

Amatori Basket, continua il sogno playoff e intanto rilancia il “cinque per mille”

martedì 30 Marzo 2010 - 08:12

Anche nel 2010 i sostenitori dei nero-arancio potranno supportare la squadra attraverso la loro dichiarazione dei redditi. L’anno scorso ben 332 contribuenti hanno deciso di sostenere economicamente la società del presidente Nino Centorrino, che mantiene in piedi questa splendida realtà

Per la quarta stagione consecutiva l’Amatori Basket Messina lancia l’iniziativa legata al -Cinque per Mille-. Anche nel 2010 infatti i sostenitori della società nero-arancio, prima espressione cittadina nel mondo della pallacanestro maschile, potranno supportare la squadra attraverso la loro dichiarazione dei redditi. Sarà sufficiente segnalare al commercialista di fiducia il Codice Fiscale 97002040836 ed apporre una firma nel riquadro dedicato al -Sostegno delle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI-.

L’iniziativa è stata avviata con successo nelle ultime tre stagioni. Non a caso proprio la sezione di Palermo dell’Agenzia delle Entrate ha reso noto che nel 2009 ben 332 contribuenti hanno sposato il progetto, nato con l’intento di garantire maggiore solidità economica alla società peloritana. Nel 2008 erano stati invece 250 gli aderenti all’iniziativa.

Il presidente Nino Centorrino ormai da sette stagioni investe consistenti capitali nella squadra, che ha portato al salto di categoria dalla C2 alla C1 e si è ormai affermata come una delle più solide realtà del torneo, ma non ha fin qui ottenuto adeguati contributi e supporti da parte di Istituzioni pubbliche e sponsor privati. Nonostante ciò, a differenza della gran parte delle formazioni iscritte al torneo, la dirigenza ha però preferito consentire ai propri sostenitori l’ingresso gratuito nel palazzetto in occasione delle gare casalinghe. La destinazione del -Cinque per Mille- rappresenta un sostegno concreto alla società, che spera l’anno prossimo di poter partecipare ad un campionato semi-professionistico per la sesta stagione consecutiva. Si ricorda che destinare il -Cinque per Mille- all’Amatori Basket Messina è una scelta indipendente dall’Otto per Mille dell’IRPEF, che il singolo contribuente può destinare allo Stato, alla Chiesa Cattolica o ad altre confessioni religiose.

Intanto dopo la vittoria al cardiopalma contro Acireale, la formazione di Coach D’Arrigo è attesao da due trasferte consecutive, a Ragusa e Reggio, con chiusura casalinga domenica 25 aprile; manca poco per la matematica certezza di disputare gli spareggi promozione, mai raggiunti in 4 anni di serie C. Prossimo turno per Messina dopo la festività pasquali domenica 11 aprile al PalaZama di Ragusa per la sfida contro la locale formazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED