Amatori Basket, Massimiliano Fiasconaro è il nuovo allenatore

Amatori Basket, Massimiliano Fiasconaro è il nuovo allenatore

Redazione

Amatori Basket, Massimiliano Fiasconaro è il nuovo allenatore

mercoledì 23 Luglio 2008 - 14:27

L’Amatori Basket, che nella stagione sportiva 2008/2009 disputerà il campionato di serie C nel girone H, riparte da coach Massimiliano Fiasconaro.

La società del presidente Nino Centorrino ha raggiunto l’accordo con il coach siciliano, che può vantare tredici anni di carriera, cominciata a Sant’Agata Di Militello, dove è stato per quattro anni capo allenatore con due campionati vinti e una finale playoff raggiunta (C2), e una partecipazione ai playoff (serie C1).

Sette poi le stagioni a Cefalù, tre come assistente allenatore (B2 come vice di Sabatino con promozione in B1, B1 come vice di Ponticello e finale playoff, B1 come vice di Riccardo Cantone e playout), e quattro da capo allenatore in C1, in Promozione con vittoria del campionato e passaggio in C2, C2 con promozione in C1, e salvezza ai playout in C1, dove ha affrontato nella prima serie di spareggi proprio l’Amatori Basket Messina.

Queste le prime dichiarazioni del neo coach: -Sono felicissimo per l’opportunità datami dal presidente Centorrino. Mi piacciono le sfide e condivido in toto il programma che prevede di realizzare gli obiettivi tramite l’utilizzo e la crescita dei giocatori locali. Non è un momento facile per lo sport e in una piazza importante come Messina avremo tanta attenzione addosso-. Società e allenatore dopo la riconferma del gruppo dei giocatori locali (Adorno, Arrigo, Carnazza, Centorrino e Restuccia), sono al lavoro per allestire una formazione in grado di raggiungere l’obiettivo

della salvezza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007