Amatori Messina: tutto pronto per i playoff, si parte

Amatori Messina: tutto pronto per i playoff, si parte

Amatori Messina: tutto pronto per i playoff, si parte

sabato 30 Aprile 2011 - 10:35

Gli atleti di coach D'Arrigo durante la sosta pasquale hanno preparato al meglio la serie con Acireale. Gara uno in trasferta alle 18 al PalaVolcan

Tutto pronto in casa Amatori per l’esordio nei play off previsto per domenica 1 maggio sul parquet di Acireale. In virtù del miglior piazzamento stagionale la formazione catanese disputerà gara 1 e l’eventuale gara 3 fra le mura amiche, mentre Messina avrà il conforto del proprio pubblico in gara 2 che si giocherà giovedì 5 maggio alle ore 18:30 al PalaTracuzzi.

Arrivata in condizioni fisiche decisamente critiche alla sosta pasquale la truppa di coach D’Arrigo si è messa al lavoro con grande impegno per recuperare la miglior forma in vista degli sforzi supplementari della post season. Non ha aiutato sicuramente Crovace e compagni l’indisponibilità del PalaTracuzzi danneggiato dall’ennesima perdita d’acqua che ha costretto i peloritani ad allenarsi in altre strutture. Grande comunque la soddisfazione di tutto l’ambiente nero-arancio per questi playoff raggiunti grande all’abnegazione di un gruppo formato per sei decimi da atleti autoctoni e che nonostante uno dei budget più bassi del girone è riuscito grazie al grande spirito di sacrificio e alla voglia di non mollare mai ad agguantare con largo anticipo la salvezza e raggiungere anche i playoff, lasciandosi alle spalle formazioni di ben altro spessore tecnico.

La settima posizione finale ha consegnato a Messina il derby contro l’Acireale secondo in classifica, formazione che per le caratteristiche del settore lunghi (Colombo, Paolantonio e Russo) è probabilmente il peggior accoppiamento possibile, con i peloritani che possono schierare un solo lungo di ruolo. In ogni caso Messina proverà come sempre ad imporre il proprio ritmo che è risultato spesso indigesto alle avversarie; per farlo però ha bisogno di una stato di salute sufficiente, mentre sono tanti gli atleti che non hanno ancora i 40 minuti nelle gambe e questo potrebbe essere decisivo in un confronto che si svolge nell’arco di una settimana, lasciando poco tempo per recuperare.

Divertire il proprio pubblico e divertirsi, questo l’obiettivo di Messina che si aspetta una grande partecipazione del proprio pubblico che ha seguito con grande affetto i nero-arancio in questa stagione e che sicuramente seguirà in buon numero anche in gara 1 i ragazzi terribili di coach D’Arrigo. Palla a due per Acireale – Amatori Basket Messina domenica 1 maggio alle ore 18:00 al PalaVolcan di Acireale, arbitreranno Alessandro Ascenzi di Caserta (CE) e Barbara Santoro Di Casagiove (CE). (Foto Alessandro Denaro)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED