L’Amatori torna in campo. La Fip decide di ripetere la gara contro Salerno

L’Amatori torna in campo. La Fip decide di ripetere la gara contro Salerno

L’Amatori torna in campo. La Fip decide di ripetere la gara contro Salerno

mercoledì 17 Febbraio 2010 - 09:52

Palla a due giovedì 18 febbraio al PalaSilvestri con inizio alle ore 20

Inedito replay per l’Amatori Messina e in generale per la Lega Dilettanti Pallacanestro, che giovedì scenderà in campo per rigiocare la gara della settima giornata contro il Delta Salerno. Mercoledì scorso la società del presidente Centorrino ha infatti ricevuto la notizia del non accoglimento del suo ricorso da parte della Corte Federale della Federazione Italiana Pallacanestro.

Il match fra Delta e Amatori dell’8 novembre 2009 terminato 66-59 per i nero-arancio non era stata omologato dal giudice sportivo a seguito del ricorso dei campani che avevano chiesto (ma non ottenuto) il rinvio per via di quattro atleti colpiti dal virus H1N1.

La Federazione, come detto, inizialmente non ha accolto la richiesta di spostamento del match (in cui gli atleti influenzati sono scesi in campo fra l’altro offrendo il consueto rendimento), ma ha poi smentito se stessa nei successivi gradi di giudizio, disponendo la ripetizione della gara.

Rispettando la sentenza dell’organo federale, è doveroso comunque far notare come la società Delta Salerno abbia usufruito di una norma pensata per evitare i rischi di pandemia relativi all’influenza A H1N1, e non ottenuto il rinvio, abbia schierato i giocatori refertati da una struttura sanitaria come ammalati, facendo correre rischi di contagio a tutti i presenti alla gara, in spregio allo spirito della norma alla quale si sono appellati.

Tutto da rifare dunque per l’Amatori che non potrà contare su Gianni Vecchiet, infortunatosi nell’incontro casalingo contro Alcamo. Peloritani concentrati sulla sfida contro Antonucci e compagni, che per uno scherzo del calendario, saranno i prossimi avversari interni prima della trasferta domenicale di Gela. Palla a due per Delta Salerno – Amatori Messina giovedì 18 febbraio alle 20 al PalaSilvestri di Salerno, arbitreranno Angela Conte di Potenza (PZ) e Danilo Lucarella di Taranto (TA).

L’Amatori Basket Messina ricorda che per tutte le gare di C Dilettanti è attivo il servizio di -Netcasting- accessibile dal sito della Lega Nazionale Pallacanestro (http://lnp.webpont.com/live/c1/). Il -Netcasting- permette di seguire in diretta le partite, visualizzando le statistiche individuali e di squadra in tempo reale, il play-by-play con la descrizione di quanto sta avvenendo sul parquet e le mappe di tiro. (Foto Diego Buda)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007