Basket. Per l’Amatori Messina derby dello Stretto per difendere il sesto posto

Basket. Per l’Amatori Messina derby dello Stretto per difendere il sesto posto

Basket. Per l’Amatori Messina derby dello Stretto per difendere il sesto posto

venerdì 16 Aprile 2010 - 22:48

La squadra allenata da D’Arrgio, certa della partecipazione ai playoff dopo il turno infrasettimanale, affronterà in trasferta l'Audax Reggio Calabria provando a difendersi dagli attacchi di Battapaglia e Rosarno. Palla a due domenica alle ore 17

Osservato il turno di riposo infrasettimanale per il ritiro del Comiso, l’Amatori Basket può festeggiare il traguardo matematico dei playoff, raggiunti con due turni di anticipo. Considerato che la salvezza è stata raggiunta con ben sette gare ancora da giocare, questa è sicuramente da considerare la migliore stagione di C per i nero-arancio, che dopo quattro partecipazioni consecutive ai playout possono finalmente sfidarsi per con i migliori team del torneo per la promozione.

Sovvertendo ogni pronostico estivo e mettendo in campo giornata dopo giornata davvero tutto, gli atleti del presidente Centorrino, guidati da un coach esordiente come Checco D’Arrigo, hanno finalmente dimostrato appieno il loro valore, conquistando una meritata e lusinghiera posizione in graduatoria.

Il campionato dell’Amatori continua dunque con il derby dello Stretto con l’Audax Reggio Calabria, formazione salva ma ormai quasi fuori dai giochi per i playoff; la formazione reggina, allenata da un allenatore esperto come Melara, ha a disposizione elementi locali di sicuro affidamento come il play Meduri, la guardia Pellicanò, l’ala Soldatesca, il pivot Corlito e ottimi atleti venuti da fuori come Colonello, Camerini e il libico Loughlimi.

Match dunque non facile per i ragazzi di coach D’Arrigo che tenteranno di difendere il sesto posto in graduatoria dall’assalto delle inseguitrici Rosarno e Battipaglia. Palla a due per Audax Reggio Calabria – Amatori Messina domenica 18 aprile alle ore 17 al Centro Sportivo Viola di Reggio Calabria, arbitreranno i signori Giuseppe De Prisco di Nocera Superiore (SA) e Pietro Rodia di Avellino (AV).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED