Basket, Fidelia Torrenova. Perin presenta la sfida contro Crema - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Basket, Fidelia Torrenova. Perin presenta la sfida contro Crema

Lorenzo Crivillaro

Basket, Fidelia Torrenova. Perin presenta la sfida contro Crema

martedì 05 Gennaio 2021 - 18:37
Basket, Fidelia Torrenova. Perin presenta la sfida contro Crema

La Fidelia Torrenova sarà impegnata domani al PalaTorre, contro la capolista Crema

Domani 6 gennaio 2021, la Cestistica Torrenova riprende il suo cammino verso la salvezza nel campionato di Serie B, ospitando al PalaTorre la Pallacanestro Crema, prima forza del campionato. I lombardi arrivano al PalaTorre non solo con il primato in classifica, ma sono anche: la prima difesa del girone (68.8 punti concessi a partita), la seconda per assist (17.3 di media a gara), la terza per media punti segnati (76.5) e per valutazione complessiva (91.3), e quarta per media rimbalzi (37.3), tutte queste statistiche rendono la sfida ancora più complicata per i ragazzi di coach Condello.

Le parole di Perin

Sebastiano Perin, esterno dei gialloblu presenta così il difficile match di domani: «Crema è un’ottima squadra sia per la qualità dei giocatori che per come esprimono il loro gioco, sarà fondamentale da parte nostra approcciare la partita come contro la Sangiorgese, sia a livello di intensità che a livello difensivo. Essendo una squadra molto giovane abbiamo estremo bisogno di mettere in campo energia e difesa per riuscire ad avere un gioco fluido su entrambi i lati del campo. Sono molto forti, hanno giocatori come Drocker, Del Sorbo, Pederzini ed Arrigoni che possono punirti in ogni azione ad ogni tuo errore: sarà fondamentale rimanere concentrati per tutta la gara». Il giovane ha giocato una buona prima parte di stagione, complice anche il suo rapido ambientamento a Torrenova, e all’interno del gruppo squadra: “La vittoria contro la Sangiorgese ci ha dato morale, era quello che ci serviva per “affiatarci” ancora di più, ma è stato un successo importante perché ci ha sbloccato mentalmente e ovviamente ci ha dato i primi due punti in classifica. Qui mi trovo molto bene! Ho trovato in società, compagni e staff una seconda famiglia, credo sia la situazione ambientale ideale per intraprendere una esperienza lontano casa. Ti fanno sentire a casa in qualunque istante tu ne abbia bisogno”



Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x