Igea Basket Barcellona. Presentato il neo acquisto Evangelisti

Igea Basket Barcellona. Presentato il neo acquisto Evangelisti

Igea Basket Barcellona. Presentato il neo acquisto Evangelisti

venerdì 02 Gennaio 2009 - 09:46

E’ arrivato il regalo di fine anno per l’Igea Basket Barcellona. Dopo aver ufficializzato nei giorni scorsi l’acquisto di Marco Evangelisti, classe ’84, oggi la società di via Roma, di fronte ad un nutrito gruppo di tifosi e giornalisti accreditati, ha presentato il forte esterno toscano proveniente dall’Edimes Pavia, squadra di LegaDue.

Un colpo importante per l’Igea, anche alla luce delle numerose offerte che Evangelisti ha ricevuto in questi mesi.- Ho scelto Barcellona perché rispetto ad altre, che a dire il vero si erano mosse anche con offerte “importantissime- sul piano economico, mi è sembrata quella più competitiva a livello di roster e di aspettative con progetti ambiziosi. So dell’entusiasmo che ruota attorno a questa città. Al giorno d’oggi sono poche le realtà in Italia con questa simile passione e un giocatore oltre a valutare l’aspetto tecnico tende anche a sentirsi bene dal punto di vista ambientale. Conosco il calore della Sicilia dato che ho già giocato in questa terra – – afferma l’ala guardia di Montevarchi. Un elemento di assoluto ed indiscusso valore, che va ad incrementare l’alto tasso tecnico già presente in questa squadra, che dopo aver cancellato la penalizzazione, sta rincorrendo le posizioni che le competono nella rincorsa ai play-off. A tal proposito è sicuro il toscano – “..credo che arriveremo senza problemi al traguardo che la dirigenza e i tifosi si aspettano, ci sono tanti giocatori ottimi che farli convivere tutti non rappresenterà un problema. L’aspetto importante non è tanto la posizione che riusciremo ad occupare nella griglia play off, ma la condizione fisica in cui arriveremo. Ed è proprio questa la simmetria fondamentale, perché avere più bocche di fuoco ci può portare a sopperire ad un’ipotetica debacle di uno o un altro giocatore-. Non vanno sottovalutate neanche le parole di chi, con sforzi e sacrifici, sta portando in pochissimo tempo questa squadra e questa città ai livelli che tutti si aspettano – “ la dirigenza ha dato nuova linfa ad un progetto che noi tutti teniamo a cuore, l’acquisto di Marco è l’esempio lampante del bene che desideriamo per questa squadra. I nostri tifosi possono stare tranquilli perché questo acquisto, oltre a dare una segnale forte al panorama cestistico italiano, ci consentirà di continuare a fare bene nel nostro lavoro — queste le parole del presidente Immacolato Bonina.

Adesso l’organico di coach Sidoti si preparerà alla partita che vedrà l’Igea impegnata in trasferta, in terra toscana contro la SmartHouse Firenze. Con l’innesto di Evangelisti l’allenatore avrà problemi di abbondanza,anche perché la società tende a precisare che non cederà nessuno, a meno di scossoni e volontà precise da parte di qualcuno dei players. – Abbiamo preso un giocatore di categoria superiore che può giocare sia da guardia che da ala, non servono presentazioni dettagliate perché Evangelisti non lo scopro certo adesso. Ai tempi di Patti, quando lui era a Rieti l’ho cercato tanto e adesso avercelo con noi a Barcellona sarà un vantaggio per tutti. Aumenta il tasso tecnico della squadra e saprà trovare da subito lo spazio che gli compete. Dobbiamo restare concentrati sul nostro obiettivo e pensare a queste due delicate trasferte. Marco ci darà un ulteriore mano anche lontano dal Palalberti dove abbiamo avuto non poche difficoltà — afferma coach Pippo Sidoti. Marco Evangelisti si aggregherà sin dalla mattinata odierna al gruppo e indosserà la maglia numero 9.

Mario Garofalo

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007