Join The Game. La Mia Basket e il Cus Messina approdano alla fase regionale

Join The Game. La Mia Basket e il Cus Messina approdano alla fase regionale

Join The Game. La Mia Basket e il Cus Messina approdano alla fase regionale

mercoledì 03 Febbraio 2010 - 00:42

Domenica scorsa è stata inaugurata la VIII edione del torneo giovanile 3 vs 3. A maggio le finali nazionali

Ha preso il via la scorsa domenica la VIII edizione di Join the Game – Trofeo TIM, il campionato nazionale di basket 3 contro 3 per under 13 e 14 organizzato da VerdeSport e Federazione Italiana Pallacanestro con il patrocinio del CONI, una manifestazione tra le più imponenti nello sport giovanile nazionale. Si è giocato in tutti i campi d’Italia, per la prima fase del torneo per le qualificazioni in ambito provinciale.

Per quanto riguarda Messina, si è classificata prima in questa prima fase la Mia Basket, composta da Marco Azzaro, Roberto Bellomo, Francesco Casile e Stellario Verzura. Secondo il Cus Messina, che si qualificherà comunque per la fase regionale, in programma il 28 febbraio. Da questa seconda fase emergeranno le venti squadre, una per regione, che si giocheranno il titolo di campioni d’Italia del 3 contro 3 nelle rispettive categorie, nella finale nazionale ospitata nella suggestiva località balneare di Jesolo Lido nel week end del 22-23 maggio.

Il premio in palio per i campioni d’Italia oltre allo scudetto di categoria saranno una crociera sul Mediterraneo in Grecia e Croazia, offerta da Msc Crociere, partner ormai storico di Join the Game-Trofeo TIM, insieme a TIM, Spizzico, Poste Italiane, Sanson, Jesolo Turismo, Virgin Active, Pepsi, Macron, Osama, Molten, Superbasket e American Superbasket.

Verrà riproposta nell’edizione di quest’anno, per la seconda stagione, la gara di tiro da tre punti “Oviesse Trophy”, mutuato dalla tradizione dell’All Star Nba, una gara di tiro da 3 punti che si svolgerà durante la fase regionale di Join the Game – Alice Cup e che eleggerà in ogni categoria il miglior “cecchino” di ciascuna regione italiana. Anche tra i finalisti di Jesolo verrà disputata la gara Oviesse Trophy per il miglior tiratore da tre targato Oviesse.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007