L'Orlandina completa il roster e guarda al futuro

L’Orlandina completa il roster e guarda al futuro

fabrizio berte

L’Orlandina completa il roster e guarda al futuro

Tag:

mercoledì 10 Settembre 2014 - 17:16

Ufficializzati i primi movimenti per quanto riguarda il Settore Giovanile.

L’Orlandina Basket ha completato il roster con l’ingaggio del “Guerriero” Bradford Burgess, ala proveniente dalla squadra belga dei Leuven Bears.

Il team “paladino” è adesso al completo, ed è composto dai seguenti giocatori: in cabina di regia il playmaker a stelle e strisce Jonny Flynn, ex stella NBA, e l’esperto Andrea “Sunshine” Pecile; la guardia statunitense Austin Freeman, che andrà ad affiancare il campione olimpico Gianluca Basile; il capitano Matteo Soragna nel ruolo di ala piccola con il neo arrivato Bradford Burgess; il riconfermatissimo Sandro Nicevic, carismatico totem croato, fondamentale sia dentro che fuori dal campo, che va ad aggiungersi ad un reparto lunghi che può contare sull’ala Dominique Archie, in grado di giocare indistintamente sia da 3 che da 4, sull’ex Virtus Basket Bologna Corrado Bianconi e sul dinamico centro statunitense Dario Hunt.

A rimpolpare il roster biancoazzurro i giovanissimi Marco Strati, orlandino doc, e Luca Munastra, oltre al promettente pivot sloveno Sedin Karavdic, da poco arrivato in Sicilia.

Si allena ancora con la compagine “paladina” l’esperto playmaker Stefano Marisi, volto noto a Capo d’Orlando, tra i protagonisti della storica stagione 2004/2005, in cui l’Orlandina Basket vinse il campionato ed approdò per la prima volta in Serie A.
Potrebbe anche essere tesserato per aumentare l’esperienza di una rosa già competitiva e di alto livello.

Il mercato dell’Orlandina, tuttavia, non si ferma. La società siciliana, infatti, da sempre lungimirante ed attenta al vivaio grazie all’ottimo lavoro del giovane Direttore Sportivo Giuseppe Sindoni, ha comunicato le prime operazioni ufficiali riguardanti il Settore Giovanile.
Acquistato a titolo definitivo il promettente Vincenzo Spampinato, ala arrivata in prestito la passata stagione dal Basket Regalbuto; rinnovati, invece, ancora per un’altra stagione, i prestiti delle ali Federico Motta ed Enrico Pappalardo, entrambi dall’Azzurra Basket Belpasso.

Ceduti con la formula del prestito annuale il centro Giuseppe Caronna all’Aquila Basket Palermo, società militante in DNB, e la guardia Lorenzo De Lise alla Costa d’Orlando, in DNC, mentre è stato ceduto a titolo definitivo il pivot Filippo Cordici al Vasto Basket.
Ceduto in prestito, come ormai noto, il promettente playmaker Tommaso Laquintana, che si farà le “ossa” in Lega Gold alla Pallacanestro Biella. Il giovanissimo atleta pugliese è reduce da un ottimo Europeo disputato in Grecia, a Creta, con la Nazionale Italiana Under 20.

Al completo anche il rinnovato gruppo di Cheerleaders, capitanato ancora una volta da Martina Rinoldo, che si esibirà all’intervallo durante le gare casalinghe dell’Orlandina Basket sul parquet del “PalaFantozzi” di Capo d’Orlando.

L’Orlandina Basket e B2875ip, intanto, hanno presentato le nuove maglie ufficiali che accompagneranno la squadra nelle prossime gare e nei tornei pre-season.

I ragazzi di Coach Giulio Griccioli torneranno in campo sabato 13 e domenica 14 settembre al “PalaIlio” di Trapani per l’attesissimo “Memorial David Basciano”, torneo che onorerà il ricordo del fratello del Presidente della Pallacanestro Trapani, scomparso prematuramente.
Oltre i padroni di casa (ai nastri di partenza della prossima Lega A2 Gold) e l’Orlandina Basket (Serie A1), saranno impegnate nel prestigioso quadrangolare altre due formazioni iscritte alla Serie A BEKO: la Pallacanestro Varese (Serie A1) allenata dall’ex tecnico “paladino” Gianmarco Pozzecco e la Juve Basket Caserta (Serie A1), formazione in cui militano, tra gli altri, gli esperti Marco Mordente ed Andrea Michelori.
Il team “paladino” aprirà il torneo alle ore 18.30 di sabato sfidando la formazione campana, a seguire, alle ore 21.00, il match tra Pallacanestro Trapani e Pallacanestro Varese.
Domenica, infine, alle ore 18.30 si giocherà la finale per il terzo e il quarto posto, mentre alle ore 21.00 si disputerà la finalissima per il primo posto.

Si proseguirà con il “Trofeo Sant’Ambrogio”, a Reggio Calabria, venerdì 19 e sabato 20 settembre, con la Viola Basket Reggio Calabria (Lega A2 Silver), la Pallacanestro Trapani (Lega A2 Gold) e la Fortitudo Moncada Agrigento (Lega A2 Gold).

Martedì 23 settembre si andrà, invece, a far visita alla Scandone Basket Avellino (Serie A1), proseguendo a Cagliari in un rendez vous con la Dinamo Basket Sassari (Serie A1) di Coach Meo Sacchetti giovedì 25 settembre, per finire il tour in Campania, sabato 4 ottobre, con la Juve Basket Caserta.

Intanto, prosegue alla grande la campagna abbonamenti #NextLevel.
Sono oltre quattrocento, infatti, i tifosi e gli appassionati che hanno scelto il loro posto al “PalaFantozzi”, rispondendo con i fatti all’appello di Coach Giulio Griccioli e dell’intera società azzurrostellata.
La compagna abbonamenti si chiuderà venerdì 19 settembre, con la possibilità di usufruire delle promozioni “Famiglia” ed “Over 65”, che consentono un risparmio netto del 30%.

Di seguito, i punti vendita e le modalità:

Punti vendita:

– Sede Sociale in Via Beppe Alfano 1, Capo d’Orlando
da lunedì al venerdì con orari 09.30-12.30 e 16.00-19.00

– Tabaccheria Valenti in Piazza Matteotti 13, Capo d’Orlando
da lunedì al sabato con orari di esercizio

– Agenzia Viaggi Nebrodi & Olie in Via Messina 47, Capo d’Orlando
da lunedì al venerdì con orari di esercizio

– Nei Punti Vendita Ticket One distribuiti sull’intera Provincia di Messina e Regione Sicilia; elenco disponibile su www.ticketone.it.

– Online attraverso i siti www.orlandinabasket.it o www.ticketone.it.

Modalità:

– Obbligo di consegna dello Stato di Famiglia e foto per l’abbonamento promozionale “Famiglia”. Avrà un minimo di 3 componenti

– Obbligo di consegna della copia del Documento di Identità e foto per l’abbonamento promozionale “Over 65”

– I parterre potranno essere venduti solo presso la Sede Sociale

– All’atto dell’acquisto verrà rilasciata una ricevuta e la card, rigida, in quadricromia con grafica celebrativa, sarà consegnata nell’Orlandina Day o il giorno della prima gara interna dell’Orlandina Basket

Fabrizio Bertè

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007