Playoff Basket serie C. Cresce l’attesa per sostenere l’Amatori Messina a Gioia per gara 3

Playoff Basket serie C. Cresce l’attesa per sostenere l’Amatori Messina a Gioia per gara 3

Playoff Basket serie C. Cresce l’attesa per sostenere l’Amatori Messina a Gioia per gara 3

sabato 08 Maggio 2010 - 09:39

Gara da “dentro o fuori”. Per i peloritani il sogno di espugnare il PalaMangione e raggiungere la semifinale. Coach Latella carica i suoi. I tifosi neroarancio in fermento per raggiungere la Calabria e stare vicini alla squadra

Dopo la sconfitta di misura in gara 1 (58-57) l’Amatori Messina ha riportato in parità la serie in gara 2 con una netta vittoria fra le mura amiche (66-52) ed è pronta a giocarsi tutto in gara 3 domenica a Gioia Tauro. Le buone prestazioni offerte nei primi due confronti lasciano ai peloritani la speranza di poter conquistare una storica semifinale, obiettivo assolutamente insperato per un gruppo costruito per il raggiungimento della salvezza.

Gli atleti del presidente Centorrino hanno avuto nel primo confronto la possibilità di sbancare il PalaMangione dopo aver rimontato nei due minuti finali uno svantaggio di 9 punti (58-48 al 38′), ma non sono riusciti a trovare il canestro della vittoria per la buona difesa dei locali nell’ultima azione. Quello di domani è un match che si preannuncia entusiasmante e che verrà seguito anche da una rappresentanza di tifosi neroarancio, che si stanno organizzando con un pullman per raggiungere la Calabria e sostenere la squadra in questa difficile sfida. Anche a Gioia l’attesa è tanta. Coach Latella ha chiamato a raccolta il pubblico suonando la carica anche in riferimento a presunti -certi commenti, poco eleganti e certamente offensivi, durante e dopo gara 2 da parte di qualche giornalista-. Commenti che obiettivamente facciamo fatica ad identificare.

Palla a due per Cestistica Gioiese Gioia Tauro – Amatori Basket Messina domenica 9 maggio alle ore 18 al PalaMangione di Gioia Tauro, arbitreranno i signori Nicola Giannotta di Mantova (MN) e Andrea Ambrosi di Medole (MN). Chi supererà il turno affronterà Ragusa che con un netto 2-0 ha eliminato la seconda in classifica Gela.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED