Basket School Messina contro Nuova Pallacanestro, tutto pronto per Gara1

Basket School Messina contro Nuova Pallacanestro, tutto pronto per Gara1

Redazione

Basket School Messina contro Nuova Pallacanestro, tutto pronto per Gara1

Tag:

sabato 16 Aprile 2022 - 06:45

Sabato sera al PalaMili in scena il primo round della semifinale playoff di basket in Serie C Gold tra le due formazioni messinesi

MESSINA – Una rivalità classica ormai nel panorama peloritano che vede opposto Basket School Messina e Nuova Pallacanestro Messina. Le due formazioni si ritrovano, dopo essere state nel girone Bianco, alle semifinali playoff di Serie C Gold di basket. Lo scorso anno ricordiamo che Nuova Pallacanestro Messina e Basket School fu la finale della Serie C Silver siciliana.

Palla a due di Gara1 questa sera sabato 16 aprile alle ore 19 al PalaMili, arbitreranno i signori Arturo Tartamella e Giosè Brusca di Palermo. Sulla pagina Facebook ufficiale della Nuova Pallacanestro Messina sarà disponibile la diretta streaming integrale della partita. Gara2 è in programma al PalaTracuzzi mercoledì 20 aprile, eventualmente si dovesse arrivare a giocare Gara3 si tornerà al PalaMili domenica 24 aprile.

Le due formazioni cittadine sono arrivate a questo appuntamento dopo aver concluso in seconda e terza posizione nella fase ad Orologio del campionato. Nei quarti di finale, nel primo impegno della post season, hanno entrambe avuto la meglio, chiudendo subito la serie, di Gravina (Nuova Pallacanestro) e Gela (Basket School).

In regular season le due formazioni hanno vinto una partita a testa. La Basket School Messina si è imposta nel girone d’andata, il 7 novembre, al PalaTracuzzi col punteggio di 79-65. Mentre la Nuova Pallacanestro si è presa la rivincita al PalaMili, il 2 febbraio, per 67 a 63.

La Basket School Messina

Il team allenato da coach Pippo Sidoti ha il top scorer nell’ala lettone Scerbinskis, che viaggia a 22,1 punti di media a gara, seguito dal cavallo di ritorno Federico Manfrè, che porta alla causa 17 punti a partita.

Fra gli esterni punti nelle mani per l’altro straniero, l’italoamericano Gotelli (12,3), solido il pacchetto lunghi con l’ex Viola Pandolfi (8,2), Mazzullo (7,6 ma in dubbio per infortunio), dalla Vis Reggio Calabria è arrivato il giovane Hamza, ala dal fisico imponente.

Il collante della squadra è l’ottimo Giorgio Busco (6,2), cabina di regia nelle mani di Nino Sidoti (5,5). Dalla panchina ottimi numeri per il centro Tartamella (6,7) e il capitano Scimone (6,1), completano il roster gli under Doria, Marco Sidoti e Stroscio.

Il general manager della Basket School Bruno Donia alla vigilia ha detto: “Si sta giocando per qualcosa di veramente importante, che si potrebbe regalare alla città. Speriamo che Messina ci stia accanto in maniera calorosa in queste ultime partite”

La Nuova Pallacanestro Messina

La Nuova Pallacanestro arriva al match dopo sette vittorie consecutive, seguite alla sconfitta sul campo del Green Palermo nella prima giornata della fase ad Orologio, attraversa un buon momento di forma e cercherà il colpaccio in Gara1 per poi poter sfruttare il turno interno di mercoledì 20 aprile.

Squadra che fa dell’intensità difensiva e della velocità il proprio marchio di fabbrica, ha cambiato pelle sotto canestro con l’innesto di Zalalis che ha preso il posto di Perriere. Budrys, Salvatico e Pierleoni i giocatori più temibili e tanti giovani pronti a gettare il cuore oltre l’ostacolo pur di raggiungere la finale. 

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007