Basket, Serie A2. L'Orlandina Basket batte Mantova, dopo un overtime

Basket, Serie A2. L’Orlandina Basket batte Mantova, dopo un overtime

Lorenzo Crivillaro

Basket, Serie A2. L’Orlandina Basket batte Mantova, dopo un overtime

Tag:

lunedì 25 Gennaio 2021 - 19:21

I biancoblu ritrovano subito i due punti battendo al PalaFantozzi, Mantova per 102-98.

Nell’anticipo della 14a giornata del Girone Verde di Serie A2, l’Orlandina Basket ritrova il successo (dopo lo stop di lunedì contro Orzinuovi), battendo Mantova per 102- 98, dopo un tempo supplementare. Il match è molto emozionante e spettacolare, con le due squadre che si fronteggiano a viso aperto fino alla fine. Per i paladini finiscono in doppia cifra: Jordan Floyd con 34 punti, Johnson che ne segna 12 a cui aggiunge 9 rimbalzi, Abdel Fall (12 punti), Gay e Taflaj con 11 a testa e Laganà con 10 punti.

Cronaca

Partono male i padroni di casa, che dopo 4′ minuti si trovano sotto di 12 punti (3-15). Nel momento di difficoltà si accende la stella dei siciliani: Jordan Floyd, che insieme ai canestri di Moretti e Laganà realizza un parziale di 8-0, con il quale si chiude il primo quarto (14-17). Nel secondo quarto, i padroni di casa prendono in mano il match: Fall, Johnson e le triple di Gay e capitan Laganà, gli permettono di andare al riposo sul +8 (49-41). Al rientro sul parquet, l’Orlandina tocca anche le 14 lunghezze di vantaggio ma poi si culla troppo sugli allori, permettendo ai lombardi di realizzare un parziale di 14-0 e di chiudere il quarto sul -1 (68-67). L’ultimo quarto si gioca sul filo del rasoio: le due squadre rispondono colpo sul colpo, arrivando all’ultimo minuto di gioco in parità assoluta. Cortese realizza solo un tiro libero, permettendo a Xavier Johnson di realizzare i due punti, che portano il match all’overtime. Nei 5′ aggiuntivi, i ragazzi di coach Sodini sono più precisi al tiro: le triple di Taflaj e i canestri di Gay e Floyd chiudono definitivamente la contesa.

Le parole di Coach Sodini

Coach Sodini commenta con leggera insoddisfazione la vittoria ottenuta dai suoi ragazzi: «E’ stata una partita che mi lascia più
arrabbiato che contento. Devo fare due ragionamenti distinti: uno di carattere tecnico che riguarda la periodizzazione, noi sapevamo che questa settimana avremmo potuto avere qualche difficoltà dal punto di vista della stanchezza fisica. Questo però non si è visto, almeno a livello tecnico, ma si è notato a livello di atteggiamento, dato che ci siamo mostrati troppo nervosi, anche quando eravamo sul +14 nel terzo quarto. Questo non mi è piaciuto, ecco perché sono più arrabbiato che contento oggi, posto che vincere fa sempre bene. Una squadra che ha vinto 6 delle ultime 7 partite è ovvio che ha qualcosa dentro di speciale, ma appunto per questo io devo pretendere di più da loro. Ora ci attendono due trasferte e questo non deve essere l’atteggiamento con cui andiamo a giocare a Tortona e Casale Monferrato. Abbiamo segnato 102 punti, Floyd è un giocatore eccezionale, ma vorrei togliergli le 9 palle perse. La direzione è quella giusta, Jordan magari sarà l’MVP o il miglior realizzatore dell’intera Serie A2, ma il mio compito è spingerlo oltre, così come vale anche per gli altri ragazzi. Menzione speciale per Celis Tafalj e i suoi canestri decisivi nell’overtime.
»

Tabellino

Orlandina Basket: Ravì n.e., Taflaj 11, Gay 11, Floyd 34, Laganà 10, Johnson 22, Del Debbio, Triassi n.e., Lo Iacono n.e., Fall 12, Dore n.e., Moretti 2. Coach: Marco Sodini.
Staff Mantova: Infante 3, Ceron 16, James 13, Ferrara 2, Ghersetti 18, Maspero 1, Cortese 15, Bonacini 15, Weaver 15, Ziviani n.e. Coach: Emanuele Di Paolantonio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007