Basket, serie A2. Vittorio Bartoli arriva in prestito all'Orlandina

Basket, serie A2. Vittorio Bartoli arriva in prestito all’Orlandina

Simone Milioti

Basket, serie A2. Vittorio Bartoli arriva in prestito all’Orlandina

Tag:

martedì 27 Luglio 2021 - 09:09

Ancora un colpo di mercato per l'Orlandina basket che annuncia l'arrivo di Vittorio Bartoli. L'ala, classe 2002, giunge in Sicilia in prestito dal Treviso

CAPO D’ORLANDO – Una scommessa da vincere facile per l’Orlandina Basket che ingaggia Vittorio Bartoli. Il giovane atleta arriva in prestito da Treviso e giocherà la prossima stagione con la maglia biancoazzurra. Da sempre nel giro della nazionale, partecipa agli Europei U16 del 2018 disputati a Novi Sad, chiudendo con 7.6 punti a partita.

«Vittorio Bartoli è un ragazzo di altissime prospettive – dichiara il Ds Antonio Sapone – nel panorama cestistico italiano. È un’ala versatile dotata di un profilo fisico/atletico di alto livello e con capacità tecniche di base. Se sviluppate nel modo giusto, possono fare di lui un giocatore davvero importante.

Continua quindi a rafforzarsi l’Orlandina Basket, che sarà impegnata nel prossimo campionato di serie A2 e a settembre in Supercoppa Italiana sorteggiata nel Girone Azzurro. Per il nuovo coach Cardani sarà già un primo momento per vedere se la squadra, compresi i nuovi arrivati, siano già ben rodati.

Il profilo di Bartoli

Bartoli è un’ala di 201cm, considerato come uno dei talenti emergenti più fulgidi di tutta la nazione. Nato l’11 giugno 2002 a Spoleto. Durante le giovanili si fa notare della Mens Sana Siena, in cui approda nel 2017 e dove veste le maglie dell’U16 e dell’U18.

Nella stagione 2018-19 arriva alla De’ Longhi Treviso e si aggrega da subito al team senior partecipando oltre al campionato di Eccellenza, anche la Next Gen Cup, competizione riservata alle U18 dei club di Serie A. Lo scorso anno ha esordito in Serie A nella gara contro l’Armani Milano.

«Sono davvero eccitato ed impaziente – le prime parole di Vittorio Bartoli in biancoazzurro – di iniziare questa nuova avventura in una società storica come l’Orlandina Basket. Non vedo l’ora di atterrare in Sicilia e cominciare a lavorare. Nel frattempo saluto tutti i tifosi dell’Orlandina, con l’augurio di poterli vedere presto al palazzetto».

“Orlandina riconosciuta a livello nazionale”

Da sempre protagonista delle nazionali giovanili, – ha concluso il Ds dell’Orlandina Basket – siamo molto contenti che abbia scelto di continuare con noi il suo percorso di crescita. Per lui questa stagione sarà la prima in cui avrà minuti veri in un campionato nazionale.

Mi piace sottolineare come questa firma, importante per il contributo immediato che Vittorio potrà dare alla nostra causa, dia anche l’idea di come oggi l’Orlandina Basket sia riconosciuta a livello nazionale e non solo come un club in grado di lavorare nel modo giusto con i giovani talenti».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007