Basket Serie B: sconfitta per la Pallacanestro Viola, contro Cus Jonico Taranto termina 74-64

Basket Serie B: sconfitta per la Pallacanestro Viola, contro Cus Jonico Taranto termina 74-64

Davide Gerace

Basket Serie B: sconfitta per la Pallacanestro Viola, contro Cus Jonico Taranto termina 74-64

Tag:

lunedì 11 Gennaio 2021 - 10:55

La capolista si dimostra più forte e vince meritatamente

Si chiude con una sconfitta la seconda trasferta di fila, per la Viola, contro una delle capoliste: la Cus Jonico Taranto. I pugliesi si dimostrano più forti, male l’attacco della Viola.

Primo quarto

Pronti, via: Sebrek fa 2 bombe e tanta buona difesa, Taranto si fa sentire da sotto e dall’arco con l’ex Azzaro e con il solito Morici.

Secondo quarto

In apertura del secondo quarto subito bomba dell’attivo Duranti, autore a fine gara di ben 19 punti. Il doppio fallo in attacco di Prunotto costringe coach Bolignano al timeout immediato. Taranto sfrutta la maggiore energia fisica e riesce a trovare spesso l’uomo libero, complice la complicata situazione falli dei neroarancio. Ritmi blandi da entrambi i lati in difesa consentono alla viola il rientro, prima con lo stepback da 2 punti di Genovese, poi con la bomba dall’angolo di Gobbato. A 3 minuti dal riposo lungo il punteggio è di 33 – 30. Sostanziale equilibrio, ma il veterano Stanic non ci sta e sul finale mette la bomba del 40-37.

Terzo quarto

Nel terzo quarto è proprio Stanic a guidare i suoi con una partita maiuscola che consente a Taranto l’affondo sul +11. La Viola non riesce a reagire pienamente alla pioggia di bombe di marca pugliese. Si va all’ultima frazione con la formazione rossoblu a +9.

Ultimo quarto

Il trend continua nel quarto periodo con la Viola che paga la situazione falli che la costringe a difendere a maglie larghe e non riesce a pungere in attacco. A poco vale il tentativo di rimonta finale. Termina 74-64 in favore dei padroni di casa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007