La Basket School perde derby ma resta in zona playoff contro il Cocuzza

La Basket School perde derby ma resta in zona playoff contro il Cocuzza

Pi.Ge

La Basket School perde derby ma resta in zona playoff contro il Cocuzza

Tag:

Pi.Ge |
domenica 04 Febbraio 2018 - 13:03

La Basket School sbaglia approccio alla gara e contro il Cocuzza perde il derby ma rst in zona playoff. Fondamentale il prossimo match contro Barcellona.

Derby amaro per la Basket School che esce sconfitta per 79-72 dalla sfida play off che la vedeva opposta al Cocuzza e cede la sesta piazza ai filippesi che bissano il successo dell’andata al PalaTracuzzi.

La squadra allenata da Ciccio Romeo ha sbagliato l’approccio alla gara, disputando un primo tempo molto al di sotto delle proprie possibilità. Molli in difesa e poco reattivi sotto canestro, gli scolari hanno ceduto ben presto sul piano del temperamento, lasciando parecchi rimbalzi agli avversari che hanno perforato la zona attuata dai messinesi.

Nel secondo tempo la compagine scolara cambia completamente atteggiamento, coach Romeo lascia in panchina un irriconoscibile Hendrych, iniziando a difendere con maggiore determinazione.

Anche se nei primi cinque minuti del terzo periodo le distanze tra le due squadre rimanevano quasi immutate (49-32), Fathallah e Mazzù confezionano un break di 12-2 e la Basket School risale a -11 (51-42), per poi chiudere al 30’ sul 58-47, per via dei liberi realizzati da Cavalieri.

L’ultimo quarto inizia alla grande per il gruppo Basket School, due bombe del capitano, inframmezzati da due canestri di Gaetano Romeo, lanciano la Basket School sul -1 (58-57). Ma la squadra di casa, nonostante l’uscita per cinque falli dell’esperto Costantino, non si lascia sorprendere. Messina paga lo sforzo per rientrare in partita e non riesce a mettere la testa avanti, sul 63-59 spreca anche due liberi ed il possesso successivo, per via dell’antisportivo fischiato a Cassisi. I filippesi riescono a racimolare un piccolo ma sostanziale vantaggio, Cavalieri (top scorer del derby con 31 punti messi a segno: 5/8 da tre, 4/7 da due e 9/9 ai liberi più 11 rimbalzi) è l’ultimo a mollare, ma li fallo sistematico permette al Cocuzza di aumentare il vantaggio fino al 79-72 finale.

Prossima settimana altro derby in programma per gli scolari. Il calendario della C Silver li mette a confronto con i tirrenici del Barcellona. Vincere laparola d'ordine al fine di restare incollati al sogno playoff.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007