La Basket School torna a mani vuote da Gravina

La Basket School torna a mani vuote da Gravina

Pi.Ge

La Basket School torna a mani vuote da Gravina

Tag:

Pi.Ge |
martedì 20 Dicembre 2016 - 01:01

Arriva a Gravina la nona sconfitta in campionato del Gruppo Zenith Messina. La squadra allenata da Dani Baldaro non riesce a ripetersi dopo la vittoria di sette giorni prima ottenuta contro il Cus Catania. I peloritani privi di Carnazza, Buono e Trimarchi nulla possono contro il team di coach Marchesano.

Mentre la Basket School non riesce a ripetere la buona prestazione fatta contro il Cus Catania, il Gravina si riscatta immediatamente dopo la doppia battuta d’arresto subita nel giro di quattro giorni e torna al successo trascinato dal solito Consoli (17 punti a referto).

Nel primo quarto sono le triple di capitan La Mantia a fare la differenza, e regalare un vantaggio di 11 lunghezze (25-14) ai locali, nonostante i 9 punti di Caldwell ed i 6 di Mazzù. Il secondo periodo è più equilibrato, Weglinski è il più ispirato fra gli scolari, con i suoi 8 punti personali riporta Messina a -7 (29-22), ma gli etnei tengono botta grazie alle giocate di Consoli e Livera. Si va al riposo lungo sul 39-29.
Al rientro in campo, valido per la terza frazione di gara, il Gravina si affida al serbo Ilic, che insieme a Barbera, autore di un paio di triple pesanti, riesce ad arginare la Basket School. Ci provano Weglinski, Mazzù e Soldatesca a riportare in partita i messinesi, ma alla mezzora il vantaggio dei padroni di casa è di 12 lunghezze (60-48).
Nell’ultimo periodo, nonostante gli sforzi di Caldwell, la Basket School non riesce a rientrare. La Mantia e soci sono bravi a tenere a distanza i peloritani e addirittura riescono ad aumentare il divario chiudendo il match sul +17, protagonisti Ilic e Barbera (autore ancora di due bombe). La differenza fra le due formazioni la fanno le percentuali al tiro dai 6.75, infatti, Gravina realizza ben nove triple, Messina soltanto tre.
La squadra del presidente Zanghì non avrà il tempo di rifiatare, infatti tornerà in campo già domani per recuperare il match valevole per l’undicesima giornata sul campo della Studentesca Licata, nell’ultima uscita del 2016.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007