Capo d'Orlando impegnata in Sardegna per il trofeo Tirrenia

Capo d’Orlando impegnata in Sardegna per il trofeo Tirrenia

Piero Genovese

Capo d’Orlando impegnata in Sardegna per il trofeo Tirrenia

Tag:

venerdì 08 Settembre 2017 - 23:23

Questo fine settimana Capo d'Orlando va di scena in Sardegna per giocarsi il "Trofeo Tirrenia", riservato a realtà cestistiche appartenenti alle due Isole maggiori quali la Sardegna e la Sicilia.

Questo fine settimana Capo d'Orlando va di scena in Sardegna per giocarsi il "Trofeo Tirrenia" giunto alla sua quarta edizione. I ragazzi di coach Gennaro Di Carlo si contenderanno il trofeo assieme ai padroni di casa del Banco di Sardegna Sassari, la Cagliari Dinamo Academy e la Lighthouse Trapani, in un doppio confronto che vede protagoniste due squadre siciliane e due sarde, equamente divise tra Serie A e Serie A2.

La prima semifinale si terrà questo pomeriggio alle ore 18. Di fronte la Dinamo Academy e Trapani. A seguire sarà la volta di Capo d'Orlando che di fronte avrà il Banco di Sardegna. Domenica invece sarà la volta delle finali con la consegna del trofeo alla compagine vincitrice.

Prima della partenza, ecco quanto ha dichiarato coach Nicola Brienza: “La squadra sta bene, i giocatori si stanno integrando bene nel sistema che stiamo sviluppando e tra qualche giorno si uniranno i due nuovi arrivati Ikovlev e Atsur. Il gruppo lavora bene, siamo contenti di come ci alleniamo e delle prestazioni fatte finora durante le amichevoli con Agrigento e Trapani”.

La semifinale del “Tirrenia” contro Sassari rappresenta un passo avanti a livello di difficoltà dell'avversario, per verificare ulteriormente i progressi fatti dalla società tirrenica e “c’è curiosità di giocare per la prima volta contro una squadra dello stesso campionato. Speriamo di vedere un’intensità ancora maggiore rispetto alle prime due amichevoli e le reazioni dei ragazzi saranno molto importanti sotto questo aspetto. Vogliamo capire a che punto del percorso siamo e solo confrontandoci contro rivali sempre più forti potremo verificare sul campo i progressi di ogni giocatore”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007