In casa l'Orlandina non conosce ostacoli e batte anche Pistoia

In casa l’Orlandina non conosce ostacoli e batte anche Pistoia

Pi.Ge

In casa l’Orlandina non conosce ostacoli e batte anche Pistoia

Tag:

Pi.Ge |
lunedì 12 Dicembre 2016 - 00:30

Nono conosce rivali l'Orlandina basket che in casa vince l'ennesima partita. Al PalaFantozzi cade anche Pistoia con il punteggio di 79 a 64. Per i padroni di casa, ottime prestazioni soprattutto per Stojanović (19 punti, 8 rimbalzi totali e 2 assist) e Archie, con i suoi 20 punti e 7 rimbalzi. Per gli ospiti, bella gara per Boothe (12 punti e 7 rimbalzi) e per Moore, con 11 punti e 4 assist.

Al PalaFantozzi continua il momento positivo di Capo d'Orlando che batte, con il punteggio di 79-64 la formazione di Pistoia. Per i padroni di casa prestazioni pisitive quelle di Stojanović (19 punti, 8 rimbalzi totali e 2 assist) e Archie, con i suoi 20 punti e 7 rimbalzi.

Gara entusiasmante sin dai primi minuti, con Archie che punta subito al canestro e non lo manca, segnando una splendida tripla. Ritmi velocissimi caratterizzano questo periodo di gioco, contrassegnato da un susseguirsi di tiri da tre e da due squadre tutt’altro che tranquille. L’aggressività fa da padrone e sono davvero tanti i falli realizzati in questo quarto. Accese polemiche riguardo all’arbitraggio, in una gara di qualità e con un continuo testa a testa. Ottimo quarto soprattutto per Archie, che chiude il periodo avendo già segnato 9 punti. Pistoia, più concreta e pericolosa negli ultimi minuti di gioco, termina il quarto con un modesto vantaggio (19-22).

Secondo periodo di gara poco differente dal primo: ritmi più che veloci e serie continua di falli. Capo d’Orlando, in ripresa, accorcia la distanza da Pistoia e sfiora ripetutamente il sorpasso, raggiungendo il pareggio nel 3′ di gara con Iannuzzi e il vantaggio poco dopo, grazie ai due tiri liberi realizzati dallo stesso giocatore. Pistoia prova a fermare l’avanzata dell’Orlandina che, però, fa un ottimo gioco e si distanzia sempre più dagli avversari. Ogni giocatore fa il suo e, insieme, si realizza un quarto spettacolare, che consente alla squadra di aumentare la distanza e di chiudere il quarto con 9 punti di scarto (41-32). Brutti falli, invece, per Crosariol ai danni di Perl e di Iannuzzi; non mancano le proteste.

Al rientro dall’intervallo, continua ad avanzare l’Orlandina ma Pistoia non si arrende e prova a ridurre la distanza, ma Capo d’Orlando permette poche occasioni agli avversari e mantiene il vantaggio con determinazione. Il quarto si chiude con 8 punti di vantaggio per Capo d’Orlando (62-54).

Ultimo periodo di gioco ricco di falli. L’Orlandina, però, non si spaventa e mantiene la distanza; decisivo Fitipaldo in diverse occasioni. Pistoia non si ferma e continua a puntare il canestro e a tentare di ridurre lo svantaggio sprecando però qualche preziosa occasione. La gara si chiude, infine, con la vittoria meritata di Capo d’Orlando, che chiude la partita 79-64.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007