Champions League. L'Orlandina conosce il suo percorso europeo

Champions League. L’Orlandina conosce il suo percorso europeo

Piero Genovese

Champions League. L’Orlandina conosce il suo percorso europeo

Tag:

mercoledì 12 Luglio 2017 - 13:24

Nella giornata di ieri l'Orlandina Basket ha conosciuto il suo percorso nella Basketball Champions League. La formazione tirrenica, prima di approdare ai gironi di Regular Season, dovrà affrontare dal 29 settembre al 2 ottobre le gare preliminari che andranno a completare il girone B che comprende realtà come Gaziantep (Turchia), Elan Chalon (Francia), Iberostar Tenerife (Spagna) - Campione in carica - Neptunas Klaipeda (Lituania), Paok Salonicco (Grecia), e Ventspils (Lettonia)

Nella giornata di ieri, presso l'House of Basketball di Mies nel Canton Vaud, uno dei cantoni svizzeri situato nella parte sud – occidentale, si è svolta la cerimonia d'apertura della nuova stagione di Champions League di Basket con la consueta estrazione delle squadre che prenderanno parte alla kermesse.

Capo d'Orlando, per l'occasione, è stata inserita tra le otto formazioni che si andranno a giocare la terza parte di qualificazione, utile per poi perndere parte alla regular season di Coppa e al completamento di ogni singolo girone diviso in quattro gruppi (A -B -C-D). Le gare della formazione tirrenica, così come previsto dal calendario, si giocheranno il 29 settembre e il 2 ottobre.

Nella prima parte di gare, utili per le qualificazioni, si vedranno scontrarsi la formazione cipriota Keravnos e la montenegrina Mornar Bar. La vincente andrà a giocare contro la compagine russa Avtodor Seratov . Da questo ultimo match poi, si conoscerà il nome della formazione che andrà a giocarsi, contro i tirrenici, l'ingresso nella regular season.

La squadra vincitrice succesivamente, sarà inserita nel girone B che comprende realtà come Gaziantep (Turchia), Elan Chalon (Francia), Iberostar Tenerife (Spagna) – Campione in carica – Neptunas Klaipeda (Lituania), Paok Salonicco (Grecia), e Ventspils (Lettonia)

Enzo Sindoni, patron della formazione Orlandina ha affermato che “Essere nuovamente presente a un sorteggio europeo è orgoglio anche dal punto di vista personale, anche perché dopo tanti anni, senza piaggeria o falsa ipocrisia, è ormai evidente che quella dell’Orlandina sia la ‘maglia’ della mia vita. L'Orlandina in Europa non è più un sogno, ma una realtà e la gara del 2 ottobre al PalaFantozzi, dev essere una festa per la regione intera".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007