Basket. Torrenova vince, Alma Patti altro rinvio, bene le messinesi in Serie C

Basket. Torrenova vince, Alma Patti altro rinvio, bene le messinesi in Serie C

Simone Milioti

Basket. Torrenova vince, Alma Patti altro rinvio, bene le messinesi in Serie C

Tag:

lunedì 29 Marzo 2021 - 10:43

Torrenova espugna il PalaMagni, grossa perdita economica per l'Alma Patti causa rinvio. Just Mary, Gold&Gold, Castanea e Milazzo vincono in Serie C

Un altro weekend intenso per il basket messinese. Impegnate le compagini della palla a spicchi locali a tutti i livelli. Dal successo della Torrenova in Serie B1, al rinvio dell’Alma Patti che non parte per Brescia, fino alle squadre siciliane locali impegnate in Serie C Silver.

Pallacanestro Fiorenzuola – Fidelia Torrenova 87-95

Prima vittoria esterna in campionato per la Fidelia Torrenova, che espugna il PalaMagni di Fiorenzuola d’Arda per 87-95. La squadra di coach Condello gioca una gara arrembante, conduce fin dalla palla a due e porta a casa meritatamente una vittoria pesantissima in chiave salvezza. Nel prossimo turno, in programma l’11 aprile, la Torrenova ospiterà Cremona.

Grazie a questo successo, infatti, la Cestistica aggancia in classifica la Bees superandola in virtù dello scontro diretto a favore. Match perfetto per la Fidelia, che vince sfruttando una ritrovata al tiro (35/71, 50% dal campo) ed una super prova di squadra: 25 punti con 8/13 da 3 per Di Viccaro, doppia doppia da 18 punti e 13 rimbalzi per Gloria, 16 punti e 5 rimbalzi per Lasagni, 15 punti e 8 rimbalzi per Galipò, 14 punti e 9 rimbalzi per Bolletta.

I risultati dei primi tre quarti di gioco: 23-28, 44-48, 65-66.

In Serie A2 femminile l’Alma Patti è al quinto rinvio

Una situazione limite quella che sta vivendo l’Alma Patti basket che avrebbe dovuto giocare a Brescia ma la sfida è stata rinviata causa Covid. Lo stesso Presidente Scarcella ha rilasciato una dichiarazione sulla mancanza di supporto da parte della Lega, qui le sue parole: “Faccio i migliori auguri a Brescia di pronta guarigione. Per noi è l’ennesima tegola che cade in testa, considerato l’acquisto dei biglietti aerei e le altre prenotazioni.

Di fronte ad un rinvio, sebbene per motivi importanti, – prosegue il Presidente – compagnie come Ryanair o Wizz Air non concedono i giusti rimborsi, dunque siamo di fronte all’ennesima perdita di tipo economico. Sarebbe stato un bel messaggio da parte della nostra federazione, Lega Basket Femminile, trovare soluzioni per andare incontro a società come la nostra, che affrontano trasferte con costi importanti e spesso di durata maggiore“.

Alma Patti che tornerà in campo il 3 aprile, ospitando in casa Civitanova Marche. Senza dimenticare che prima o poi dovrà recuperare cinque gare contro: La Spezia, Nico Basket, Cus Cagliari, Selargius e Brescia.

Orlandina Lab – Gold & Gold Messina 70-72

Un canestro del classe 2003 Peppe Doria, a tre secondi dalla fine, decide la sfida tra l’Orlandina Lab e Gold & Gold Messina. Gli Scolari violano il parquet del “PalaMangano” per 72-70 al termine di una gara avvincente.

Terza vittoria in campionato per la Basket School Messina che conquista due importanti punti in classifica. Venerdì prossimo, nel derby cittadino con il Castanea al “PalaMili”, ci vorrà la migliore Gold & Gold.

Risultati dei primi tre quarti: 24-9, 36-37, 51-56.

JustMary Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza – Fortitudo Messina 85-70

Quarta vittoria consecutiva in quattro gare e vetta solitaria della classifica per la JustMary Messina Cocuzza che supera nel derby la Fortitudo Messina per 85-70. La Just Mary dopo aver chiuso avanti nel punteggio il primo parziale di 10 punti ha tenuto a bada i tentativi di rimonta ospiti grazie alla precisione nel tiro da tre punti.

La JustMary, nel turno pasquale, che si giocherà venerdì 2 aprile se la vedrà in trasferta con il Cus Catania.

Score dei primi tre quarti: 24-14, 40-30, 65-51.

La classifica di Serie C Silver, vittorie per Castanea e Svincolati Milazzo

A completare il quadro della 5ª giornata in Serie C Silver sono arrivate le vittorie del Castanea, per 75 a 54 contro il Cus Catania, terzo successo stagionale per il Castanea Basket 2010 che centra il primo acuto al PalaRitiro contro il Cus Catania. Prestazione diesel per il team del presidente Alessandro Saccà che quando poi prende il comando delle operazioni e non permette più il rientro alla formazione etnea.

La vittoria degli Svincolati Milazzo ai danni del Basket School Gela, score finale 89-77 completa il turno in cui ha riposato lo Sporting Club Gravina. La classifica vede in testa la Nuova Pallacanestro Messina, Just Mary, con 8 punti. Seguono a 6 Basket School Messina, Gold&Gold, insieme a Fortitudo, Castanea e Cus Catania. A 4 Svincolati Milazzo e Gela, in fondo la classifica a 0 Orlandina Lab e Sporting Club Gravina.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007