La Badiazza ancora in corsa per i Luoghi del cuore Fai: si vota fino al 30

La Badiazza ancora in corsa per i Luoghi del cuore Fai: si vota fino al 30

La Badiazza ancora in corsa per i Luoghi del cuore Fai: si vota fino al 30

Tag:

giovedì 15 Novembre 2018 - 11:11

E' ancora aperta la votazione online per inserire il monumento messinese nell'elenco dei Luoghi del cuore. Per votare basta collegarsi al sito fino al prossimo 30 novembre

La valorizzazione della "Badiazza e dell’antica Via dei Vespri", passerà dai luoghidelcuore.it del Fai. Per questo è importante votare per far guadagnare posizioni in classifica al sito messinese. Per votare basta un semplice click, c’è tempo fino al 30 novembre. Le votazioni si possono fare collegandosi al sito, www.iluoghidelcuore.it e naturalmente si può votare liberamente anche per altri siti della nostra meravigliosa Sicilia. Le attività di voto e di promozione sono coordinate attivamente da Matteo Allone, presidente dell’Associazione “Il Centauro onlus” di Messina che sta sollecitando i siciliani a collegarsi al website e votare, l'invito è rivolto a tutti gli amanti del nostro territorio.

In questi mesi varie associazioni no profit e circoli hanno già aderito all’iniziativa e ciò fa ben sperare, anche considerato che la Badiazza l’anno addietro, attraverso Le Vie dei Tesori, ha ricevuto grandi apprezzamenti, risultando al terzo posto fra i siti visitati a Messina. Sono stati tanti i messaggi a sostegno della meritoria iniziativa a cominciare dalla Curia di Messina, attraverso padre Giovanni Lombardo, l'ex Presidente del Consiglio Comunale Pippo Previti, la stampa Cattolica con il Presidente Domenico Interdonato, Franco Cancellieri presidente del CEA e altri rappresentanti del mondo associativo e culturale di Messina e della Sicilia.

In tanti hanno a cuore le vicende di un monumento storicamente datato e che è stato segnato dalle dominazioni straniere nella nostra isola, a iniziare dagli arabi, svevi, aragonesi, solo per citare i primi secoli della sua illustre storia. L'architetto Nino Principato, ha dichiarato che la Badiazza è un luogo magico dove “La teologia si fa pietra".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007